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Aggiornamento
Questa guida illustra un metodo ormai obsoleto per la modifica di Wii U. Se sei interessato a conoscere il metodo più recente per modificare la tua console, dai un’occhiata alla nostra guida aggiornata al 2017!
Parte 1: scarichiamo HaxServer
Per questo tutorial, avrete bisogno di Java 8 e di HaxServer. Avrete inoltre bisogno di avere la porta 80 aperta sia dal router che da eventuali firewall che potrebbero bloccarla, assicurandovi che nulla la stia utilizzando (Skype, Teamviewer ed altre applicazioni la usano).
- Scarichiamo l’exploit kernel ed HaxServer. Se, com’è probabile, possedete una console europea, è necessario scaricare anche questo file.
- Assicuriamoci di avere installato Java 8.
- Apriamo il prompt dei comandi (esegui —> cmd) oppure il terminale se usiamo GNU/Linux o Mac OSX.
- Estraiamo il contenuto dell’archivio file AtLongLast.zip in una cartella dentro C:/, che chiameremo kexploit. Il percorso sarà quindi C:\kexploit. Se in possesso di una console europea, sostituiamo il file HaxServer.jar con quello scaricato a parte nel punto 1.
- Rinominiamo le cartelle, dal momento che hanno i nomi al contrario (atad = data; sdaolyap = payloads e via dicendo).
- Dal prompt dei comandi andiamo nella cartella dove si trova il file HaxServer.jar (se non sapete come fare, tenete premuto il tasto shift e fare click destro sulla cartella in cui è contenuto quel file e cliccate su “Apri finestra di comando qui), quindi scrivete “java -jar HaxServer.jar”. Se usate GNU/Linux o Mac OSX digitate “sudo java -jar HaxServer.jar”.
- Scrivete “ipconfig” e controllate il vostro ipv4 (dovrebbe essere qualcosa tipo 192.168.xxx.xxx).
NOTA: vi dovrebbe comparire “Exploits: 0; Data: 0; Errors: 0”. Questo è perfettamente normale, questi numeri cambieranno non appena inizializzerete un payload, sia che si tratti di un exploit kernel o di qualche applicazione. Assicuratevi di usare la linea di comando sopra specificata per controllare che non vi siano errori. Se non ce ne sono, quel comando vi segnalera il payload che starete caricando.
Adesso abbiamo avviato il server e conosciamo il nostro indirizzo IP.
Parte 2: Preparazione della scheda SD (Loadiine ed Homebrew Launcher)
- Collegate la vostra scheda SD al PC.
- Scaricate Loadiine o l’Homebrew Launcher ed estraete il contenuto dei rispettivi archivi nella vostra scheda SD, facendo attenzione che il file ELF si trovi in wiiu/apps/nomeapplicazione. E’ fondamentale che il nome delle cartelle sia identico a quello appena specificato.
- Mettete qualsiasi gioco vogliate avviare con Loadiine o qualsiasi homebrew desideriate avviare con l’Homebrew Launcher.
- Rimuovete la vostra scheda SD ed inseritela nel Wii U.
Parte 3: Avviare l’exploit
- Avviate il Wii U ed aprite il browser internet.
- Adesso avete due opzioni a disposizione:
- Se desiderate avviare Loadiine dovremo prima avviare il payload Kernel10.
- Eliminate i vostri cookies, ed inserite nel browser del Wii U questo URL:
http://192.168.XXX.XXX/hax?kexploit10 (sostituite l’indirizzo IP con quello ottenuto all’inizio della guida) - Dovreste vedere l’hack caricare.
- Verrete rimandati al menu Home. Riaprite il browser web ed inserite questo URL:
http://192.168.XXX.XXX/hax?loadiine (anche qui, come prima, sostituite l’indirizzo IP con quello ottenuto all’inizio della guida).
- Eliminate i vostri cookies, ed inserite nel browser del Wii U questo URL:
- Se desiderate avviare qualche homebrew tramite l’Homebrew Launcher dovremo prima avviare il payload Kernel31.
- Eliminate i vostri cookies, ed inserite nel browser del Wii U questo URL:
http://192.168.XXX.XXX/hax?kexploit31 (sostituite l’indirizzo IP con quello ottenuto all’inizio della guida) - Dovreste vedere l’hack caricare.
- Verrete rimandati al menu Home. Riaprite il browser web ed inserite questo URL:
http://192.168.XXX.XXX/hax?launcher (anche qui, come prima, sostituite l’indirizzo IP con quello ottenuto all’inizio della guida).
- Eliminate i vostri cookies, ed inserite nel browser del Wii U questo URL:
- Se desiderate avviare Loadiine dovremo prima avviare il payload Kernel10.
Fatto, exploit caricato.
Se doveste imbattervi in qualche crash della console non fatevi prendere dal panico, potreste bloccarvi durante la schermata di caricamento di un video o ricevere un errore relativo ad un RaceAttack. Semplicemente forzate lo spegnimento della console e seguite nuovamente la parte 3 della guida “Avviare l’exploit), tutto il procedimento potrebbe richiedere più di un tentativo.
FAQ
Domanda: Ottengo l’errore “unable to access”.
Risposta: Anzichè avviare HaxServer dal prompt dei comandi (seppur preferibile), andate sull’icona del file, fate click destro ed avviatelo come amministratore. Dovrebbe comparirvi una finestra con Exploits/Data/Errors.
Domanda: Il mio Wii U si blocca riportando un errore “Race Attack”…
Risposta: Succede, l’exploit non è stabile. Riavvia il Wii U forzatamente e riprova. Potrebbe richiedere più tentativi.
Domanda: Ottengo l’errore “file not found” cercando di avviare HaxServer…
Risposta: Probabilmente hai una console europea. Assicurati di aver sostituito il file HaxServer con quello segnalato all’inizio della guida.
Si ringrazia l’utente ikarius031 di GBATemp