Seleziona una pagina

Salve a tutti, come va?

Come ogni anno, da tre anni a questa parte, dopo il ritorno della Befana, si festeggia un altro evento importante.

Avete indovinato, Tech Scene compie gli anni. Tre, per l’esattezza. Sapevamo che non ve ne sareste dimenticati…

Quest’anno, più degli altri, ha messo Tech Scene davanti alla prova della continuità. Come sarà andata? Scopriamolo insieme!

L’anno scorso, dopo un periodo di assestamento, il sito ha totalizzato cifre importanti (dati che vanno dal 1 Gennaio al 31 Dicembre):

  • 80.626 visitatori
  • 107.104 pagine visitate

Numeri che lasciavano poco all’interpretazione. Una scommessa che in pochi avrebbero fatto, che alla fine si è rivelata vincente, se considerata dalla giusta prospettiva.

Quest’anno, come lo scorso, è stato pieno di novità e di esperienze positive. Come sarà andata? Vediamo un po’ (dati riferiti allo stesso periodo di tempo per il 2015):

  • 209.816 visitatori
  • 330.948 pagine visitate

Il sito, nel suo terzo anno di vita, ha visto un afflusso di visitatori superiore al 2014 superiore di quasi due volte e mezzo ed ha triplicato il numero di pagine visitate. Un numero in calo rispetto al primo anno di vita (nonostante il metodo per il calcolo sia cambiato nel tempo) ma che mostra una crescita netta e stabile, lasciandosi alle spalle quindi la novità e confermando la costanza e l’impegno.

Che dire? Beh, come al solito, per prima cosa, un ringraziamento particolare va a chi ci ha aiutato a crescere il sito con passione ed umiltà. Un pensiero particolare a tutti i membri dello staff, senza i quali il progetto non avrebbe sicuramente preso piede, non in questi termini. E, sempre come al solito, il mio più sentito grazie va ai lettori, occasionali e abituali, che sono il motivo principale di tale impegno. La promessa di continuare a fare sempre meglio è d’obbligo, per chi ci ha seguito finora e per chi continuerà a farlo. Tech Scene esiste principalmente per chi ci legge e condivide la nostra stessa passione.

Per concludere, vi lascio ad un report annuale con tutti i numeri e le curiosità che hanno caratterizzato Tech Scene in questo anno indimenticabile. Potete visualizzarlo cliccando qui.

Un ultimo, enorme ringraziamento va a Cristina, fonte costante ed inesauribile di motivazione e di coraggio. Grazie mille per la pazienza e per l’incoraggiamento, ti amo!

Un saluto a tutti, ci vediamo l’anno prossimo per il quarto compleanno di Tech Scene, il dominio è gia stato rinnovato… Qualche mese fa!

Andrea