Seleziona una pagina

La notizia ha cominciato a rimbalzare su internet, e, dal momento che si tratta di una cosa che merita sicuramente menzione, è opportuno renderlo noto, Windows 10 Threshold 2 (noto adesso come “fall refresh”), Windows 10 Mobile ed il nuovo sistema operativo per Xbox One basato su Windows 10 hanno una data, e pare sia il 12 Novembre.

Non si sa quanto ci sia di attendibile, e Gabe Aul, capo del progetto Windows Insider, non ha proferito parola sull’argomento, continuando a snocciolare piuttosto informazioni su possibili nuove build per gli iscritti a programma di preview di Microsoft (è di pochi giorni fa l’uscita sul circuito veloce, o fast ring, della build 10581 di Windows 10 Mobile).

La build 10586 di Windows 10 mobile. Secondo alcuni, sarebbe la versione finale di Windows 10 destinata ai dispositivi mobile.


La novità, comunque, sta nel fatto che, stando ad alcuni informatori di Winbeta, di solito molto attendibili, la build 10586 sarebbe stata “marchiata” come finale, in attesa del rilascio dei nuovi dispositivi mobile con integrata già la nuova versione di Windows, ovvero Windows 10 mobile, la cui spedizione sarebbe stata fissata per il 3 Dicembre.

Ci sono però alcune differenze rispetto al passato: la nuova versione di Windows destinata ai PC sarà la prima ad essere rilasciata sotto un nuovo numero di build, anche se, verosimilmente, l’installazione non differirà in maniera eccessiva da quanto visto con i service pack del passato (probabilmente il processo di installazione richiederà un po’ di tempo in più).