Questo ha portato a diverse difficoltà. Innanzi tutto, la scheda “OS Optimization”, che pure forniva un responso positivo impostando un profilo in particolare, in realtà non funzionava a dovere, visto che alcune impostazioni non venivano applicate correttamente. Questo non è più il caso, visto che Samsung Magician 4.8, è stato rilasciato ed è pienamente compatibile con Windows 10. Il nostro consiglio è quello di applicare un profilo diverso e, successivamente, riapplicare quello di vostro gradimento.
Secondariamente, una funzione tanto chiacchierata, la RAPID Mode, torna attivabile su Windows 10, dopo che le versioni precedenti di Samsung Magician non riconoscevano correttamente la versione del Sistema operativo di casa Microsoft.
Accusato di falsare alcuni strumenti di benchmark, lo strumento offerto da Samsung promette tempi di risposta ridotti dalle proprie unità a stato solido e, seppur chi è fornito da SSD possa notarne meno evidentemente gli effetti (sia pure per effetto placebo, a favore o a sfavore dell’efficienza del servizio), molti utenti erano rimasti delusi dell’assistenza Samsung che ha lasciato per mesi una funzione principale del proprio software Magician non funzionante su Windows 10. Dopo l’aggiornamento a Samsung Magician 4.8, il servizio sarà, dunque, di nuovo disponibile per chi utilizza l’ultima incarnazione del sistema operativo Windows. In concomitanza con l’aggiornamento in questione, è stato rilasciato dalla compagnia anche Samsung Data Migration 3.0.