Seleziona una pagina

Ultimamente il team dietro lo sviluppo della modifica Wii U, ovvero un hack nativo per Wii U, consolle ammiraglia di casa Nintendo (tra gli altri composto da Marionumber1 e NWPlayer123, membri rinomati della scena) ha preferito non alimentare false speranze nè fare annunci roboanti che quasi sicuramente sarebbero stati disattesi.

E’ di queste ore, tuttavia, la notizia di una dichiarazione da parte di uno dei membri del team di sviluppo NWPlayer123, il quale ha specificato alcuni dettagli interessanti in merito all’hack della consolle ed alle modalità di rilascio.

Secondo lo sviluppatore, la modifica Wii U sarà nativa, quindi avrà sufficienti permessi per avviare homebrew, e verrà rilasciata subito dopo la presentazione di Nintendo al prossimo E3. La data di rilascio è stata fissata, provvisoriamente, per il prossimo 16 Giugno.

Il rilascio di tale hack comprenderà quanto segue:

  • Un nuovo sistema di sviluppo per la creazione di applicazioni
  • L’exploit Kernel rifinito e funzionante su firmware 5.3.2, al momento l’ultimo rilasciato da Nintendo
  • Un exploit Webkit funzionante su firmware 5.3.2
  • Probabilmente (il team auspica di farcela) TPCGecko e Cafiine, ovvero il rimpiazzo di ciò che era Riivolution su Wii, ovvero un software in grado di applicare patch sul momento ai giochi per Wii U.

Per farsi trovare pronti al rilascio di tale exploit ed assicurarsi la possibilità della modifica Wii U, quindi, Tech Scene consiglia di aggiornare la propria consolle Wii U agli utenti che ancora non avessero provveduto a farlo.