Seleziona una pagina

Yooka-Laylee, il progetto di Playtonic Games, rimasto in cantiere per un po’ di tempo e rivelato soltanto qualche giorno fa, si sta rivelando un successo plebiscitario prima ancora della sua uscita (e della sua creazione).

Nella giornata di ieri, infatti, il team di sviluppo ha dato il via ad i finanziamenti in stile crowd-funding tramite il noto sito Kickstarter, ponendo come obiettivo ultimo il raggiungimento della soglia di un milione di sterline al fine di garantire un lancio del titolo in versione interamente tradotta in diverse lingue e contemporaneamente su tutte le piattaforme disponibili, tra le altre cose.

yooka-laylee

Il progetto è stato così ben accolto che la soglia ultima è stata raggiunta in meno di 24 ore dal suo lancio, cosa questa che ha spinto il team di sviluppo a fornire dei cosiddetti “stretch goals”, ovvero obiettivi secondari quali una modalità in 64 bit o un let’s play da parte dello stesso team di sviluppo.

Alla velocità con cui il progetto viaggia, tuttavia, questi obiettivi sembrano facilmente raggiungibili, per cui il team si è detto incredulo ed impreparato ad una tale eventualità, cosa che ha portato all’ideazione di eventuali altri obiettivi secondari man mano che il progetto assicurerà fondi sufficienti a raggiungere anche queste nuove soglie.

Yooka-Laylee_artwork

Alla luce di questo successo, l’obiettivo di rilascio (che è stato stabilito, in forma teorica, per ottobre 2016) sembra ora più che mai fattibile, e verrà distribuito su Wii U, Xbox One, PlayStation 4, Windows, Mac OS X e Linux.