Seleziona una pagina

Dopo essersela presa comoda per il rilascio di Windows 8.1 sui terminali anche di punta targati Nokia, il fanalino di coda Wind, con la consueta calma, rilascia in data odierna l’aggiornamento per gli ultimi modelli rimasti ancora indietro (l’ultimo aggiornamento rilasciato fu Cyan, mesi orsono), che giungono così alla versione soprannominata Denim.

Tali modelli arrivano così al pari delle controparti più recenti, ricevendo il corposo aggiornamento che, prima di tutto, si occupa di risolvere problemi di stabilità e performance riscontrate dagli utenti dopo l’aggiornamento a Windows Phone 8.1, oltre a rendere disponibile Cortana anche in Italia. I terminali interessati sono dunque i seguenti (ricordiamo che si fa riferimento solo ed esclusivamente ai modelli brandizzati Wind):

  • Lumia 530
  • Lumia 820
  • Lumia 920
  • Lumia 925
  • Lumia 1020

La principale novità è la disponibilità in versione alpha di Cortana anche sul suolo italiano. Ecco, infine, di seguito, la lista ufficiale dei cambiamenti che l’aggiornamento in questione porta con sè:

  • Cortana, l’assistente digitale personale, è ora disponibile anche nel Regno Unito e in Cina. Le nuove funzionalità di Cortana includono un linguaggio naturale migliorato, l’integrazione del kit veicolare per i contatti che utilizzano il Bluetooth, la possibilità di impostare promemoria e perfezionamenti al calendario. Su richiesta, Cortana impersona anche personaggi.
  • Organizza e personalizza ulteriormente con facilità la tua schermata Start. Raggruppa le app in una cartella sulla schermata Start, rinomina la cartella e ridisponi i riquadri al suo interno per una maggiore personalizzazione.
  • Schermata Glance migliorata con i dati di Bing Meteo o Bing Salute & Benessere, in aggiunta alla data e all’ora, alle notifiche e ai dati delle app
  • Aggiornamenti per le app Lumia Storyteller e Lumia Selfie. Disponibili tramite Store.
  • Connettiti e naviga ancora più velocemente con velocità di download ottimizzate sui siti Web mobili.
  • Installa gli aggiornamenti per il telefono senza alcun problema pianificandoli per l’ora più adatta alle tue esigenze.
  • Ulteriori miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni della batteria, alle notifiche push, alla connettività Wi-Fi, al supporto VPN per l’utente, all’Angolo delle app, all’unione e all’inoltro di SMS, agli intervalli di ripetizione personalizzati nell’app Sveglie, a Store Live Tile (disponibile solo negli Stati Uniti) e a molto altro

Lista delle versioni software di un Lumia 920

La data di “confezionamento” dell’update risale al 10 febbraio

 

Ecco di seguito invece le ultime app aggiornate da Microsoft per i modelli aggiornati, appositamente ottimizzate per tale aggiornamento:

[appbox windowsphone bfd2d954-12da-415c-ad99-69a20f101e04] [appbox windowsphone b0940143-e67e-4f74-8f68-16b7ad872dd2] [appbox windowsphone a8ddc8f6-c12c-44e6-b22e-52e2f0905f3e] [appbox windowsphone 40b6a721-15d2-4843-a746-774bd7b9bda9]

Ecco infine un video che spiega dettagliatamente come effettuare l’aggiornamento (in lingua inglese ma comunque facilmente comprensibile):