Poche ore fa, infatti, la casa nipponica ha provveduto a rilasciare al pubblico un aggiornamento massiccio doppio per entrambe le sue consolle, che giungono quindi alla versione 2.50 (PlayStation4 ) e 3.50 (PS Vita).
Tech Scene vi riporta di seguito quelli che rappresentano i cambiamenti ufficiali che questi due importanti aggiornamenti portano con sè.
Principali funzioni dell’aggiornamento al software di sistema versione 2.50
- “PSN” è stato rinominato “PlayStation Network”.
- Adesso il sistema PS4 è in grado di mantenere applicazioni aperte anche quando è in modalità di riposo. Seleziona con un segno di spunta l’opzione [Mantieni sospesa l’applicazione] in (Impostazioni) > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo].
- Adesso puoi salvare un backup dei dati di gioco salvati nel sistema PS4™ su un dispositivo di archiviazione USB. Seleziona (Impostazioni) > [Sistema] > [Backup e ripristino].
- Puoi selezionare le opzioni di accessibilità come zoom e assegnazione dei tasti. Seleziona (Impostazioni) > [Accessibilità].
- Adesso è possibile caricare video clip su Dailymotion™.
Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 2.50Condividi
- Puoi testare la velocità di connessione quando avvii una sessione di Share Play come utente ospitante. Puoi verificare se la velocità della connessione Internet è sufficiente per usare la funzione Share Play.
- Adesso, puoi modificare le impostazioni di risoluzione video e frequenza fotogrammi per Share Play. Seleziona [Qualità video per Share Play] nella schermata delle impostazioni del party.
Trofei
- Ogni volta che ottieni un trofeo viene automaticamente salvata un’istantanea.
- Adesso puoi condividere i dettagli dei trofei e le istantanee del momento in cui li conquisti.
- Le seguenti funzionalità sono state aggiunte al menu delle opzioni dei (Trofei): ora puoi cercare su Internet i dettagli dei tuoi trofei; puoi filtrare i trofei per [Data trofeo guadagnato], [Non guadagnato] o [Grado] e puoi eliminare i trofei con uno stato di completamento dello 0%.
Impostazioni
- Adesso puoi convertire un account secondario in account master. L’opzione [Aggiorna il tuo account] è disponibile in (Impostazioni) > [PlayStation Network/Gestione account] > [Informazioni sull’account] quando l’utente dell’account secondario raggiunge l’età minima richiesta per creare un account master.
- Se i tuoi account di Sony Entertainment Network e di Facebook® sono collegati, gli utenti che figurano tra i tuoi amici di Facebook sono visualizzati come giocatori che potresti conoscere. Seleziona [Giocatori che potresti conoscere] da (Impostazioni) > [PlayStation Network/Gestione account] > [Impostazioni privacy] > [Connessione con gli amici] o [Protezione delle tue informazioni].
- L’opzione [Ombreggiatura sfalsata testo] è stata aggiunta a (Impostazioni) > [Temi]. Quando il testo è difficile da leggere, puoi attivare una visualizzazione ombreggiata per migliorare la leggibilità.
- Adesso è possibile aggiornare automaticamente il software di sistema di PS4. Seleziona con un segno di spunta l’opzione [File di aggiornamento software del sistema] e [Installa automaticamente] in (Impostazioni) > [Sistema] > [Download e caricamenti automatici].
Altro
- L’opzione [Suggerimenti] è stata aggiunta a (Notifiche). Puoi visualizzare suggerimenti dal sistema PS4.
- Adesso puoi utilizzare il touch pad per modificare la riproduzione di video su disco: fai scorrere il dito verso destra o sinistra per mandare il video avanti o indietro di 15 secondi; puoi riprodurre il video da un punto specifico facendo clic sul tasto touch pad e trascinando il dito verso destra o sinistra per partire da un momento o da una sezione specifica del video.
- Adesso puoi usare fino a 140 caratteri per presentarti nel tuo profilo.
- Quando invii una Richiesta amico a un giocatore di cui viene visualizzato il nome reale, anche il tuo nome reale viene visualizzato quando il giocatore accetta la tua Richiesta amico.
Principali funzioni dell’aggiornamento al software di sistema versione 3.50
PlayStation Network
- “PSN” è stato rinominato “PlayStation Network”.
Collegamento PS4
- Adesso puoi regolare la qualità dei video per la Riproduzione remota. Seleziona [Collegamento PS4] > [Avvia] > [Opzioni] > [Impostazioni] > [Qualità video per Riproduzione remota] > [Frequenza fotogrammi]. Selezionando [Elevata], non potrai registrazione l’azione di gioco sul sistema PS4 mentre usi la Riproduzione remota.
Video
- Sono state ottimizzate le prestazioni della funzione di ricerca delle scene.
- Adesso la velocità di riproduzione dei video in risoluzione 1.080 può essere aumentata fino a 1,5 volte.
Mappe
- L’opzione [Mappe] è stata rimossa dal software di sistema di PS Vita.
near
- Le funzionalità correlate a [Mappe] per la visualizzazione degli indirizzi e delle mappe sono state rimosse.
Impostazioni
- È stata aggiunta la funzione [Accessibilità].
Impostazioni come zoom, inversione dei colori, didascalie e modifica del tipo e delle dimensioni dei caratteri sono state aggiunte per ottimizzare l’uso del sistema.- L’impostazione della [Chat] in [PlayStation Network] > [Gestione account secondario] è stata rinominata [Chat/contenuti multimediali generati dagli utenti].
- Adesso puoi impedire agli utenti di un account secondario di inviare e ricevere [Messaggi da altri giocatori] in [Messaggi]. Per limitare l’utilizzo, seleziona [Non consentire] in [PlayStation Network] > [Gestione account secondario] > [Chat/contenuti multimediali generati dagli utenti].