Play Store aggiornato alla versione 5.0.31, arriva il Material Design!

E’ stato rilasciato appena qualche secondo fa un nuovo Play Store, che giunge quindi alla versione 5.0.31. Seppur possa sembrare solo un banale restyle grafico, in realtà questo segna un passo importante nella storia del Play Store!

Play Store 5.0.31

Impostazioni



 

L’aggiornamento, che verrà inviato da Google tramite servizio Push a tutti i dispositivi connessi, porta con sè una nuova icona, e segna il passaggio al nuovo ambiente che è possibile riscontrare su Android 5.0 , denominato Lollipop, il cui rilascio è ormai prossimo. Durante i primi di novembre, infatti, con il rilascio del Nexus 6, che monterà di base l’ultima versione di Android, il material Design diventerà ufficialmente il linguaggio grafico di default per tutti i servizi Google.

Play Store: Home Page

In concomitanza con questo aggiornamento, lo Store di Google vanta adesso una veste grafica rinnovata, che va quindi a conformarsi con quella di applicazioni come Google+ o Hangout che erano già state aggiornate nelle scorse settimane. L’ecosistema Google prosegue quindi il suo percorso di uniformizzazione, iniziato settimane fa, e per cui il PLay Store aveva subito, giorni addietro, ad un primo revamp per quanto concerne le schermate di descrizione delle applicazioni.

Play Store: App In Evidenza