Tech Scene: aggiornamento effettuato!

Salve a tutti!

Nei giorni passati, la piattaforma su cui il sito si basa è stata aggiornata alla sua ultima versione. Senza dilungarmi oltre, ecco di seguito le novità di WordPress 4.0, per quanto concerne l’utente, direttamente dal changelog ufficiale.

Naturalmente, oltre alle modifiche sotto elencate, sono stati effettuati aggiornamenti dietro le quinte, come l’aggiornamento di plugin, librerie esterne e quant’altro che renderanno il lavoro più semplice anche allo staff, oltre a porre l’ambiente in condizioni di maggiore sicurezza e stabilità.

Lavorare con le incorporazioni non è mai stato così facile

Incolla una URL di YouTube su una singola linea e guarda come diviene magicamente un video incorporato. Prova ora con un tweet. Oh si — l’operazione di incorporare oggetti è divenuta una esperienza visuale. L’editor mostra una vera anteprima dei tuoi contenuti incorporati, risparmiandoti tempo e dandoti maggiore fiducia.

Abbiamo anche espanso il numero di servizi supportati, puoi incorporare anche da CollegeHumor, le playlist di YouTube ed i talk di TED. Verifica tutte le tipologie di incorporamento (in inglese) che supporta WordPress.

Concentrati sui tuoi contenuti

La scrittura e la modifica è semplice e maggiormente coinvolgente con un editor che si espande per adattarsi ai contenuti man mano che scrivi mantenendo gli strumenti di formattazione sempre disponibili.