Bambini deformati, problemi tecnici, crash del gioco, appuntamenti con il tristo mietitore e via dicendo. Per non parlare di mancanze quali piscine, infanti e diverse funzioni presenti nel capitolo precedente (ad esempio la visuale della città, la possibilità di andare a trovare i vicini dall’altra parte della città senza usare la funzione “viaggia”, il “riparatore” e via dicendo). EA cerca dunque di correggere questi ed altri bug (le mancanze sono per lo più intenzionali, per cui difficilmente verranno aggionte con una semplice patch, più che altro è legittimo aspettarsi nuovo contenuto, o meglio il ritorno del vecchio contenuto spacciato come nuovo, insieme alle prossime espansioni). Tra le altre cose, tuttavia, The Sims 4 ha il grande pregio di essere ottimizzato molto meglio rispetto ai suoi predecessori, scorrendo in maniera decisamente più fluida anche sulle macchine più datate.
Ecco di seguito una lista di tutti i bug corretti con il rilascio della nuova patch per The Sims 4 da parte di EA:
Aggiornamento: 9/9/14Nuove aggiunte
- Nuovo oggetto decorativo! Lo Gnomo Grande Scalatore ha viaggiato a lungo dalla sua grotta nascosta ai tropici per unirsi a te in The Sims 4. Attende con ansia il tuo arrivo nella modalità Costruisci, pronto ad abbellire le tue case con le sue prodezze nella domatura di fenicotteri selvatici in stasi!
- Cercalo in modalità Costruisci tramite gli ordinamenti “Esterni” o “Decorazioni”, oppure digita “Gnomo” nel campo di ricerca.
- Ora l’evidenziazione di Sim e oggetti (il contorno bianco che appare quando si posiziona il puntatore del mouse su di essi per interagire) può essere attivata/disattivata inserendo hovereffects on/off nella console dei trucchi. È inoltre possibile aggiungere -nohovereffects ai parametri da linea di comando. Per aggiungere il parametro:
- Apri il client di Origin, clicca con il destro sull’immagine della confezione di The Sims 4, seleziona “Proprietà partita”, inserisci -nohovereffects nel campo di testo e clicca su “Applica”.
Problemi/Correzioni di errori
- Risolto un problema con alcuni download della Galleria che causavano il blocco del gioco.
- Corretti diversi errori che determinavano stati della relazione non corretti tra i Sim.
- L’uso del trucco “cas.fulleditmode” per tornare a ottimizzare i Sim dopo che sono stati creati consentirà ancora di selezionare manualmente relazioni non valide. Occorre procedere con cautela quando si alterano relazioni servendosi di questo trucco.
- Il filtraggio automatizzato adottato per gli invii alla Galleria stava involontariamente bloccando i termini “gay”, “homosexual” e “homosapien”. Ora è stato sistemato e tali termini non saranno bloccati né proibiti.
- Scongiurato un crash che si verificava quando un blocco senza pareti veniva salvato come stanza.
Aggiornamento: 5/9/14Problemi/Correzioni di errori
- Ci è stato segnalato che alcuni dei nostri graziosi e adorabili bambini hanno avuto difficoltà a esprimersi senza… beh… alterazioni. Si verificava un problema con alcuni chipset integrati per cui le povere creaturine apparivano in un “certo” modo. Abbiamo risolto il problema e riportato tutti alla normalità. Grazie di averci aiutati a identificare e isolare il problema.
Aggiornamento: 2/9/14Crash/Problemi gravi
- Scongiurato un crash in modalità Costruisci evitando che il gioco confonda i recinti con le stanze.
- Scongiurato un crash in “Crea un Sim” che poteva verificarsi dopo aver bloccato e sbloccato il proprio computer.
Problemi/Correzioni di errori
- Risolto un problema con “Completo da uomo Risplendi”, “Bagliore e Addominali”, “Grande Cappello della Vergogna”, “Occhiali Adorni di Stelle” e “Bar Tiki Fiammeggiante” per cui lo stato di sblocco non veniva ricordato in seguito a un ricaricamento.
- Risolti numerosi problemi con i Sim che tentavano di avere appuntamenti galanti con il Mietitore, raggiungendo stati di mancata risposta del gioco. Il Mietitore ti ama ancora, ma è solo troppo impegnato per avere un appuntamento galante con ogni Sim che si strugge d’amore e rivaleggia per la sua attenzione.
- Risolti numerosi problemi dove i neonati venivano erroneamente ibernati negli inventari delle unità familiari dando luogo a vari inconvenienti:
- Ora è possibile uscire dalla modalità Costruisci quando non ci si trova sul proprio lotto di residenza se un neonato è stato erroneamente lasciato nell’inventario del lotto stesso.
- Il gioco non si blocca più se si tenta di separare un’unità familiare con un neonato sul lotto e nell’inventario dell’unità familiare.
- Separare e unire unità familiari non genera più unità familiari inutilizzabili a causa di neonati rimasti nei relativi inventari.
- I neonati non rimangono più bloccati nell’inventario dell’unità familiare se tutti gli altri Sim di quest’ultima muoiono.
- I neonati non si moltiplicano più se rimangono nell’inventario dell’unità familiare durante la modifica del lotto tramite “Gestisci gli scenari”.
- Risolto un problema per cui le unità familiari della Galleria che erano state unite a un’altra unità familiare impedivano il caricamento della modalità Vivi.
- L’aggiunta di un nuovo Sim a un’unità familiare utilizzata tramite “Crea un Sim”, passando da “Gestisci gli scenari”, consentirà ora di modificarne il viso e il corpo.
- Ora i lotti con oggetti in scala (tramite il trucco Maiusc + [,]) condivisi nella Galleria terranno conto del loro stato ingrandito a beneficio altrui.
Problemi della Galleria
- Risolto un problema per cui il gioco mancava di rispondere durante il tentativo di salvare un lotto nella propria biblioteca.