Seleziona una pagina

Quando, quasi un anno e mezzo fa, Tech Scene vedeva la luce per la prima volta, nessuno si sarebbe aspettato un successo così esagerato.

Adesso, dopo che il sito aveva appena subito un restyle massiccio non troppo tempo fa, ci siamo trovati di fronte ad una scelta. La più difficile da quando il sito è nato, nel Gennaio del 2013.

Continuare a trattare Tech Scene come un sito di nicchia, adatto a pochi e dalle spese limitate, o provare a fare il grande salto. Quel genere di salto che richiede una spesa maggiore, una maggiore dedizione, ed una cura ancora più maniacale per quanto concerne contenuti e funzionalità del sito.

Dopo aver preso consapevolezza del fatto che, quando nessuno ci avrebbe mai scommesso un soldo bucato, Tech Scene ha fatto capolino in cima alla prima pagina della classifica dei siti che trattano di tecnologia su AlterVista, la risposta è stata abbastanza ovvia.

Con grande sorpresa, infatti, nei giorni scorsi il sito ha raggiunto il sensazionale obiettivo di arrivare tra i primi 200 siti di AlterVista, al 174° posto per l’esattezza, il che lo porta tra i siti più “blasonati” per la categoria di quei siti che trattano solo di tecnologia, in cui si posiziona al 33° posto! Un risultato oltre oggi immaginazione, considerato che i siti iscritti in classifica sono oltre 20.000 in tutto il mondo.

Questo ha portato quindi alla decisione che la gestione del sito era decisamente limitante per il potenziale espresso in questi ultimi mesi. Il cambio di rotta ha quindi portato all’installazione di un tema professionale, ed una riorganizzazione radicale del layout della homepage, grazie anche ai dati raccolti dalle analisi degli ultimi mesi.

Nessuno si aspettava un successo così incredibile del sito, ma il duro lavoro paga e chi è rimasto può ritenersi orgoglioso di far parte di uno dei siti più famosi dell’intero circuito AlterVista, con un totale di circa 700 visitatori unici al giorno per la straordinaria cifra di oltre 200.000 pagine visitate ogni mese.

Un ringraziamento speciale a tutti voi che ci seguite e che avete aiutato Tech Scene a crescere a dismisura, soprattutto negli ultimi mesi. Noi ce la mettiamo tutta, ma il successo è principalmente merito vostro.