Seleziona una pagina

Salve a tutti!

Come facilmente intuibile dal titolo della news e dai cambiamenti avvenuti alla luce del sole (e come precedentemente comunicato), Tech Scene è in fase di aggiornamento.

Questa volta non solo tecnico ma anche visivo, in quanto sono state implementate, dopo svariati test nei giorni scorsi, una miriade di nuove caratteristiche funzionali alla creazione di un nuovo ecosistema targato Tech Scene. Di seguito le novità principali:

  • Riscritta la parte social del sito. Aggiornati tutti i profili, attività, messenger integrato e quant’altro preveda la comunicazione e l’interazione tra utenti.
  • Riscritta l’interazione con i siti satelliti: dal momento che quasi il 65% delle visite al sito avviene tramite referral sui social network (le notizie postate automaticamente), l’integrazione con i social network è stata totalmente riscritta in modo da avere un impatto immensamente maggiore rispetto al passato. Adesso le notizie vengono postate anche su Google+ e LinkedIn e la comunicazione con Facebook e Twitter è stata migliorata con formati adattivi in base al contenuto della notizia.
  • Ridisegnata la home: spariti i vecchi pulsanti-contatori, sostituiti con delle badge ufficiali, più gradevoli alla vista. Spostate le badge sulla sidebar di sinistra per risultare meno invasive.
  • Aggiunte altre funzioni essenziali sul menu personale sulla sinistra, come l’accesso a BuddyDrive, il nuovo sistema di upload che permette che caricare sui nostri server fino ad un GB di dati in maniera gratuita. Ricordiamo che la sidebar di sinistra contiene link personali mentre il menu in alto link generici che non riguardano il proprio profilo.
  • Aggiunto un calendario su cui è possibile verificare la pubblicazione degli ultimi articoli in home, il cui numero è passato da 25 a 10, anche sullo slider.
  • Aggiunta una lista dinamica di articoli di tendenza, generata automaticamente in base al numero di visite totali.
  • Aggiunti i pulsanti al network di Tech Scene in basso a destra, per un accesso più rapido alle informazioni residenti al di fuori del sito stesso.
  • Riscritto il sistema di “Mi piace” all’interno degli articoli per essere più fruibile e meno obsoleto rispetto al passato. I mi piace verranno tenuti in calcolo dai server di WordPress.com, per cui sarà possibile tenere traccia di questi dati e stilare statistiche utili al miglioramento del sito stesso.
  • Aggiunta una badge ufficiale al profilo Google+ di chi scrive gli articoli, utile per un facile riscontro nelle ricerche su Google.
  • Raccolti tutti i pulsanti condivisione sotto un unico menu a tendina, aggiunti altri servizi di condivisione.
  • Aggiunto un altro servizio per la visualizzazione di articoli correlati che segue un criterio diverso da quello precedente, per una più ampia scelta di lettura dell’utente.
  • Aggiunto un carosello per la visualizzazione di immagini e raccolte di immagini.
  • Aggiunto un “biglietto da visita” a tutti i profili che mostra, al passaggio del mouse sull’avatar, tutte le informazioni essenziali del profilo stesso.
  • Migliorata la velocità globale del sito grazie ad un sodalizio con WordPress.com. La cache del sito verrà adesso ospitata sui server di WordPress.com per una visualizzazione quasi immediata dei dati precaricati.
  • Aggiunta la possibilità, in alto a destra, di poter effettuare nativamente il login con account WordPress.com.

Si comunica che la fase di aggiornamento NON è terminata, per cui nei prossimi giorni verrà messo offline il sito per permettere l’ultimo step, ovvero l’aggiornamento della piattaforma. Questo consentirà un avanzamento tecnico dietro le quinte che consentirà al sito una stabilità ed una rapidità di caricamento al passo coi tempi.