Seleziona una pagina

Sono finiti i tempi in cui il team della famigerata Getaway 3DS faceva parlare di sè solo per la telenovela sulla competizione furbacchiona, da vera drama queen. Sta per arrivare il firmware 2.0, e, con questo, arrivano le vere novità.

Dopo un periodo di beta e di silenzi e storie da commediografi, il team si è risvegliato dal letargo e rilascia quella che dovrebbe essere l’ultima beta privata prima del rilascio ufficiale, denominata OMEGA, atta a limare, nel caso di eventuali segnalazioni, tutti i problemi di stabilità rimanenti.

Le novità, manco a dirlo dopo mesi di attesa, sono tantissime e faranno sbavare i possessori della cartuccia, anche se la concorrenza sicuramente non farà attendere la propria utenza proponendo caratteristiche analoghe nei prossimi tempi. Niente da fare, ancora, per coloro i quali hanno aggiornato la propria console ad un firmware superiore al 4.5. Perchè la scheda funzioni, infatti, è necessario che la consolle monti una versione che vada dalla 4.1 alla 4.5,  senza eccezioni.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Compatibilità con il 100% dei giochi finora usciti sul mercato
  • Supporto al MultiROM, ovvero la possibilità di caricare, tramite un semplice trascinamento sulla scheda SD, diverse ROM che saranno poi selezionabili nel nuovo menù disponibile, sotto illustrato. Per aprire questo menù basterà semplicemente premere il tasto SELECT mentre ci si trovà nel menù principale del software di sistema 3DS. Dal momento che alcuni giochi sono più grandi di 4 GB e che sulle schede MicroSD formattate scegliendo come filesystem “FAT32” che porta con sè una limitazione intrinseca per file superiori a tale dimensione, si consiglia di formattare la propria scheda SD in ExFAT che, tra le altre cose, è anche parecchio più rapido per ciò che concerne la lettura dei file all’interno della scheda.

  • Dumper delle cartucce dei giochi: è adesso possibile effettuare una copia di backup dei propri giochi.

Oltre a questi cambiamenti, sono stati annunciati altri miglioramenti della scheda in arrivo nei prossimi mesi. In termini a dir poco ridicoli, il team termina il proprio annuncio con le seguenti parole:

As our final words we would like to thank ALL loyal endusers of our product for enduring this incredibly long wait. We are sure you will NOT be disappointed. Support your true heroes and do not worship false prophets. And as always, ENJOY!

In altre parole, le novità non terminano con questo aggiornamento.

Sotto, una guida completa alla Gateway 3DS, in lingua inglese.