BlizzCon 2013: in arrivo Warlords of Draenor, quinta espansione di World of Warcraft. L’ultima?

Si è appena concluso l’ultimo BlizzCon, l’edizione del 2013. Sono passati quasi 10 anni dall’uscita di World of Warcraft, leggendario MMORPG che ha rivoluzionato il mondo dei giochi di ruolo online.

Da allora, intere generazioni di videogiocatori sono passate ad affrontare i pericoli di Azeroth, esplorando le Outlands, Northrend, affrontando cataclismi e panda vari. Dal lancio ad oggi, in conclusione, si può dire che il gioco sia cambiato talmente radicalmente da essere definito come il successore di sè stesso, un gioco simile ma al contempo totalmente diverso. Volta per volta le espansioni hanno aggiunto nuove abilità, razze, mondi e non ultimo, trama all’intricata storia del mondo di Warcraft. Non fa eccezione, in tal senso, l’ultima espansione, annunciata durante il corso del BlizzCon 2013, chiamata Warlords of Draenor.

Dopo quasi 10 anni dal lancio, dunque, ed uno svecchiamento progressivo del motore grafico (ma non dell’intero motore di gioco che, seppur vetusto, si difende ancora egregiamente) viene tirata fuori dal cilindro una sorta di espansione fuori dagli schemi in attesa di quelli che saranno i piani futuri di Blizzard per quanto concerne Warcraft, saga ormai storica e franchise che ha distrutto tutti i record. Dopo quasi 10 anni, infatti, è lecito attendersi quel famoso capitolo RTS di Warcraft, il quarto, mai annunciato in favore di World of Warcraft, od un seguito vero e proprio (anche se questa ipotesi sembra la meno plausibile). In attesa di conoscere il futuro, ecco una lista di cosa ci attende con questa espansione, la quinta.