Seleziona una pagina

Al suo lancio, che avverrà fra un mese circa, la PS4 riceverà immediatamente un aggiornamento al firmware 1.50.

Con l’aggiornamento alla versione 1.50, come già visto con alcuni firmware su PS3, si andranno ad aggiungere alcune nuove funzionalità,

peserà circa 300 MB, e comprenderà le seguenti caratteristiche:

  • Riproduzione remota : Gli utenti potranno giocare i loro titoli dalla tv e riprodurli su un sistema PS Vita usando reti Wi-Fi e “PS4 Link” (A seconda della rete e dei titoli, le prestazioni della riproduzione remota può variare). La maggior parte dei titoli PS4 sarà giocabile sul sistema PS Vita tramite “Remote Play”. Presto verrà rilasciato un firmware per PS Vita che permetterà di utilizzare questa funzione ma sarà necessario aver installato su console “PS4 Link”.
  • Seconda schermata : Con alcuni titoli sarà possibile sfruttare la PS4 da remoto tramite i dispositivi mobile di ogni genere. Inoltre sarà possibile interagire in alcuni giochi utilizzando i nostri dispositivi Android o iOS come un vero e proprio secondo schermo. Sul sistema sarà preinstallato un’applicazione che necessiterà della “PlayStation Camera”, gli utenti potranno disegnare una qualsiasi cosa dai loro dispositivi mobile  e successivament farla scorrere sulle loro tv, oppure all’interno dei giochi come oggetti 3D.
  • Record, possibilità di fare screenshot e condividerli su social network : Ci sarà la possibilità di vedere i record e confrontarli con i nostri amici su SEN, premendo il pulsante “condividi” sul DualShock 4 invece potremo catturare le immagini e condividerle immediatamente sui nostri account Facebook o Twitter.
  • Broadcast and spectate gameplay : Con questa funzionalità sarà possibile assistere e commentare la sezione di gioco di altri utenti , questo sarà possibile farlo sfruttando le applicazioni che saranno presenti su “Playstation App”.
  • Giocare mentre si avvia il download del gioco stesso : Sarà possibile iniziare a giocare con i vari titoli acquistabili online mentre si iniziano a scaricare, il resto del gioco verrà scaricato in background durante l’avvio del gioco vero e proprio, oppure mentre la console sarà in standby.
  • Multi login : Un massimo di quattro utenti potrà accedere contemporaneamente ad un unico sistema PS4. I giocatori possono utilizzare i propri salvataggi e guadagnare trofei sui propri account “Sony Entertainment Network” anche mentre giocano in multiplayer contemporaneamente sulla stessa console.
  • Party (voicechat) : Utilizzando l’auricolare mono in dotazione con le nostre console, sarà possibile avviare chat vocali fino ad un massimo di 8 persone.
  • Riconoscimento facciale e comandi vocali : Gli utenti con una fotocamera PlayStation, saranno in grado di registrare l’immagine del volto sul loro sistema PS4 e accedere al proprio sistema utilizzando il riconoscimento facciale al posto del DualShock 4. Sarà possibile navigare nel menù dinamico Playstation sfruttando il microfono mono del DualShock 4.
  • Background music player : Sarà possibile giocare o usare la chat vocale mentre si ascolta in sottofondo utilizzando “Music Unlimited” un servizio di musica digitale cloud.
  • Online Multiplayer : Sarà possibile confrontarsi con altri possessori di titoli PS4 tramite la rete.
  • Blu-ray Disc and DVD player : Gli utenti potrenno non solo giocare su PS4, ma anche visualizzare Blu-ray e DVD. La prima volta, sarà necessario connettersi a Internet per attivare questa funzione.

Alcune funzionalità qui elencate non saranno disponibili quando la console inizierà ad essere venduta se non aggiornando.

Sony rilascerà ulteriori dettagli su le funzionalità disponibili in PS4 al momento del lancio, per altre caratteristiche del firmware v 1.50 e dei futuri firmware bisognerà attendere.

FONTE