Seleziona una pagina

E’ da poche ore uscito l’ultimo capitolo della saga Batman: Arkham ed è già un classico istantaneo.

Ereditato dalla software house di assoluto talento dietro i primi due capitoli dell’uomo pipistrello che ha spopolato e si fece conoscere nel 2006 quando rilasciò su Playstation 2 e Xbox Urban Chaos: Riot Response, sparatutto in prima persona abbastanza meritevole ma che, nonostante la critica unanimemente favorevole, non fu un campione di incassi, il terzo capitolo della saga passa il testimone a Warner Bros. Games Montréal, ed è già un classico.

Appena uscito, infatti, Origins rappresenta per molti il nuovo standard per i giochi d’azione delle console next-gen, standard non facile da eguagliare vista la profondità della trama, la pregevole cura per i dettagli, l’impegno maniacale nel rappresentare fedelmente l’atmosfera ed ogni minuscolo anfratto dell’universo di Batman e dei personaggi che lo popolano, per non parlare del plotone d’esecuzione che si è occupato del doppiaggio: magistrale. Quest’ultimo capitolo, in particolare, si occupa di snocciolare la storia dietro al quale si cela la nascita del Cavaliere Oscuro così come lo conosciamo oggi.

Insomma, se non avete giocato ad uno dei titoli precedenti, questa è un’ottima occasione per apprezzare questa saga. Se ci avete già giocato, acquistare questo titolo è d’obbligo. Il titolo è già disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre sarà disponibile dal prossimo 8 novembre per Wii U e Microsoft Windows.