Seguendo l’annuncio di cui vi abbiamo parlato ieri, riguardante due nuovi modelli di iPad, oggi Apple rilascia la versione finale di OS X 10.9 Mavericks.
Sorprendentemente, tuttavia, questo corposo upgrade sarà completamente gratuito. Potranno quindi beneficiarne tutti gli utenti in possesso di un modello compatibile, senza spese aggiuntive.
Ciò che si dovrà fare per procedere all’aggiornamento del proprio sistema sarà, in linea di massima, controllare che il proprio sistema operativo sia aggiornato almeno alla versione 10.6.8 Snow Leopard, assicurarsi che la propria macchina rientri nei requisiti ufficiali che verranno elencati di seguito per poi infine recarsi sul Mac App Store, scaricare l’aggiornamento ed installarlo seguendo le istruzioni a video. Oppure recarsi in un Apple Store per fare aggiornare il proprio dispositivo. Di seguito, infine, troviamo le specifiche ufficiali.
|
|
|
|
Applicazioni
Utility
Lingue
|
|
Time MachineRichiede un disco rigido aggiuntivo o AirPort Time Capsule (in vendita separatamente). Photo BoothRichiede una videocamera FaceTime, una webcam iSight (integrata o esterna), una webcam UVC (USB Video Class) o una videocamera DV FireWire. L’applicazione di sfondi con una videocamera DV richiede livelli prefissati di messa a fuoco, esposizione e bilanciamento del bianco. FaceTimePer videochiamare sono necessarie una videocamera FaceTime integrata, una webcam iSight (integrata o esterna), una webcam UVC (USB Video Class) o una videocamera DV FireWire e una connessione internet a 128 Kbps (up/down). Per le videochiamate in HD sono necessarie una videocamera FaceTime HD integrata e una connessione internet a 1 Mbps (up/down). Per ricevere videochiamate in HD è necessario un Mac compatibile con processore Intel. AirDropFunziona su questi Mac:
Boot CampSupporta le installazioni esistenti di Boot Camp con Windows XP Service Pack 2, Windows Vista o Windows 7. Le nuove installazioni di Boot Camp richiedono Windows 7 (in vendita separatamente). Compatibilità con ExchangeRichiede Microsoft Exchange Server 2007 Service Pack 1 Update Rollup 4 o Exchange Server 2010. Per l’installazione automatica occorre abilitare la funzione Autodiscovery di Microsoft Exchange Server. AirPlay MirroringRichiede una Apple TV di seconda generazione o successiva. Funziona su questi Mac:
Power NapFunziona su questi Mac:
GestiRichiedono un trackpad Multi-Touch, un Magic Trackpad o un Magic Mouse. Gesti VoiceOverRichiedono un trackpad Multi-Touch o un Magic Trackpad. Mac App StoreÈ riservato a chi ha compiuto almeno 13 anni; disponibile negli USA e in molti altri Paesi. Richiede hardware e software compatibili e un accesso a internet; banda larga raccomandata (spese a carico del cliente). Prevede termini e condizioni. |
- *Il MacBook Pro 17″ (fine 2008) e il MacBook bianco (fine 2008) non supportano AirDrop.