Seleziona una pagina

E’ giunto il 22 ottobre e, come ampiamente preannunciato, nella data di oggi Apple svelerà al mondo i nuovi iPad 5 e iPad mini 2.

L’evento, che sarà visualizzabile in diretta streaming sul sito ufficiale Apple, mostrerà la risposta di Apple al mutamento del mercato mobile avvenuto negli ultimi due anni riguardante in particolar modo tablet e minitablet da 7 pollici, che negli ultimi anni ha visto il predominio di Samsung e la concorrenza spietata di Google, laddove inizialmente Apple regnava incontrastata.

Nonostante le ultime difficoltà, Apple ha saputo adattarsi per rendere la giusta importanza a quella fascia di utenti che preferiscono iOS ad Android, ma che nonostante tutto non possono che optare per secondo a causa della fascia di prezzo talvolta proibitiva. Ipad mini, volse, in parte, verso questa direzione, principalmente per contrastare il fenomeno Nexus che dilagava.

Tra le indiscrezioni si vocifera si un processore A7 a 64 bit,, funzione di vibrazione e Touch ID, ovvero riconoscimento delle impronte digitali. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 euro per il nuovo iPad 5, mentre il vecchio modello, che rimarrà in commercio come versione “low cost”, si assesterà sui 400 euro. Oltre a ciò, si vocifera già di un possibile iPad 6.

Il rumor più insistente, tuttavia, riguarda un possibile display retina anche per il successore di iPad mini, anche se niente è ancora stato confermato. La notizia verrà aggiornata non appena sarà disponibile la diretta streaming che, lo ricordiamo, inizierà alle 19 ora italiana, così che risulterà possibile seguire l’evento anche qui, su Tech Scene.