Seleziona una pagina

Nei giorni scorsi Take-Two aveva diffuso dei comunicati nel quale veniva fatto intendere un drastico calo di personale nella software house “2K Marin”, da poche ore si è scoperto invece che è stata chiusa del tutto.

Ai vari collaboratori era stata offerta la possibilità di poter lavorare in altre sedi 2K, ma forse solo una piccola parte dei dipendenti avrà l’opportunità di poterla cambiare.

Alcuni editorialisti di “polygon.com” erano a conoscenza dell’imminente chiusura (FONTE dell’articolo in questione) e Take-Two a tal proposito si rifiutò di commentare.

2K Marin è stata fondata nel 2007 da un piccolo gruppo di sviluppatori che realizzò il progetto originale di BioShock , Take-Two affermò che il lavoro svolto era di “proprietà intellettuale originale” e riconobbe la stessa software house come co-sviluppatrice di altri prodotti realizzati nei vari studi 2K sparsi per il mondo.

2K Marin ha lavorato anche con 2K Australia, sviluppando “BioShock 2” e “The Bureau” , nessuna delle quali IP originale.

FONTE