Seleziona una pagina

Non c’è da stupirsi, in effetti, ma tanto vale metterlo nero su bianco. Il 3DS, grazie alla recente uscita di Monster Hunter 4 ed a quelle imminenti di Pokemon X e Y ha stabilito un nuovo, stratosferico record di vendite, superando persino l’immortale Wii nella terra del Sol Levante.

La portatile di casa Nintendo si appresta dunque a scalare la montagna di vendite del DS. Anche se i dati “certi” fanno riferimento al solo Giappone, è facile presumere come la stessa storia possa applicarsi all’Europa ed al Nord America, visto il parco titoli fin qui disponibile e l’imminente uscita di Pokemon X e Y. La notizia, in sè, è di qualche giorno fa, ma in questi giorni è circolato il dato incredibile che i preordini di Pokemon, in Giappone, superano il milione e 260 mila. Una cifra astronomica che garantisce 2 cose: il titolo sarà tra i più venduti di sempre, e la console “ospitante” venderà più di quanto non stia già facendo ora.

Per chi mastica numeri, la matematica dice, secondo i dati, che il 3DS ha venduto in Giappone 12,75 milioni di unità, contro i 12,7 del Wii, la cui parabola di vendite calerà, di qui in poi, più rapidamente rispetto a quella del 3DS. A questo si aggiunge che nella top20 del giochi più venduti, 12 appartengono al 3DS.

Come se non bastasse, tali cifre sono destinate ad aumentare una volta che Pokemon vedrà gli scaffali, il prossimo 12 ottobre.