Seleziona una pagina

Quante volte vi è capitato di vedere un’immagine in rete e pensare “questa l’ho già vista da qualche parte”, ma proprio non riuscite a ricordare cosa raffigura?

Google, ormai da oltre un anno, ha implementato nel suo motore di ricerca per le immagini una funzione che consente di ricercare le immagini stesse, trovando del testo ad esse associato o semplicemente altre immagini raffiguranti lo stesso soggetto.

Ora che, nella giornata di oggi, viene rilasciato Google Chrome 30, è stato reso possibile ricercare le immagini in rete in maniera molto più semplice (alcuni neanche sapevano dell’esistenza della ricerca per immagini di Google). Basterà infatti cliccare con il tasto destro su un’immagine in rete e selezionare “Cerca questa immagine su Google” per effettuare in una questione di attimi una ricerca per immagini similari in rete.

La funzione è molto comoda ed implementata in maniera davvero intuitiva in Chrome, che quindi conterà adesso sul valore aggiunto della ricerca per immagini nativamente.