Seleziona una pagina

Nintendo ha confermato che domani, 1° ottobre, andrà in onda una nuova puntata di Nintendo Direct, alle ore 16.

I rumor riguardo questo Direct si stanno susseguendo, dal momento che c’è tantissima carne al fuoco. In primis, il rumor più vecchio di tutti, ovvero il famoso secondo grande aggiornamento per Wii U, che avrebbe dovuto vedere la luce tra fine settembre ed inizio ottobre. Ad esso sono collegate 2 novità importanti: l’aggiornamento del browser internet, con annesso ripristino dei freeze su siti di streaming come Youtube.

Al contempo, anche il famigerato Nintendo TVii dovrebbe vedere la luce con questo aggiornamento, per cui non ci resta che attendere quando (e se) verrà reso disponibile per l’Europa.

Dopodichè, l’aggiornamento per 3DS, promesso pochi mesi fa, che dovrebbe includere Miiverse, potrebbe uscire in contemporanea, anche se su questo tema, Nintendo ha preferito mantenere il silenzio per guadagnare tempo.

C’è comunque da dire che la stesa Nintendo ha affermato che il nuovo Direct si focalizzerà sui giochi in arrivo per le proprie console, in particolare Pokémon X ed Y, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds ed il nuovo Donkey Kong Country: Tropical Freeze.