Seleziona una pagina

Valve, qualche giorno fa, aveva annunciato un sistema operativo tutto suo, come vi abbiamo raccontato  in questo articolo, lo SteamOS, che faceva riferimento a una imprecisata varietà di hardware pur non specificando niente. Ed ecco che scopriamo il perchè di questa “mancanza”, oggi è scaduto il secondo countdown sul sito di Valve ed è stato svelato l’hardware cui farà riferimento l’OS .

Le Steam Machines, questo il nome del progetto, saranno consolle totalmente espandibili e versatili che andranno ad infilarsi tra le tre Majors del settore,  tra l’altro smentendo le elucubrazioni da noi fatte nell’articolo precedente.

E anche previsto un protocollo di betatesting, comprendente 300 macchine che verranno spedite ad altrettanti fortunati selezionati tra gli utenti di Steam. Ecco come partecipare alla selezione per il beta testing: occorre prima di tutto essere idonei alla candidatura, e questo basta controllarlo nella sezione “la mia candidatura” nel proprio account Steam entro il 25 Ottobre, poi ci si deve iscrivere al gruppo “Steam Universe”, accettare le condizioni di betatesting hardware di Steam, avere 10 amici su Steam o aggiungerli per l’occasione, creare un profilo pubblico da utilizzare all’interno della comunità di Steam e usare un gamepad per giocare in modalità Big Pcture, quantomeno per abituarsi alla dashboard delle macchine.

Se, alla fine di tutta questa sequenza di attività social-gaming, verrete selezionati per provare una Steam Machine fatecelo sapere, siamo curiosi di conoscere tutto in proposito.