Seleziona una pagina

Sembra quasi che Google non tenga a pubblicizzare il fatto che l’Italia adesso rientra tra i paesi in cui è disponibile il Play Store per i dispositivi. Eppure, questa è una notizia che farà gola a moltissimi appassionati.

Da qualche giorno è infatti possibile raggiungere il suddetto store a questo indirizzo. In sè la notizia è già da prima pagina, ma non finisce qui.

Già, perchè pare che Google abbia accelerato i tempi, ampliando la lista dei paesi in cui il Play Store sarà fruibile in vista del lancio del nuovissimo Nexus 5, il prossimo smartphone di casa Google concepito grazie alla joint venture con LG (l’ultimo, si specula), permettendo quindi anche al Bel Paese di ottenere, come finora è successo per gli altri paesi in cui lo store era disponibile, il Nexus 5 ad un prezzo altamente concorrenziale e stracciato. Il prezzo che rumoreggia in rete è di circa 300€. Questo segnerebbe una limitazione per la concorrenza, che quindi dovrebbe adattare i propri listini di conseguenza, per rimanere competitiva,

Per adesso, l’unico prodotto in stock è il Nexus 7 (la nuova versione), disponibile a partire da 229€, ma si prevede che anche il fratello maggiore, il Nexus 10, verrà reso disponibile ancora prima dell’uscita del Nexus 5, cosa che dovrebbe avvenire molto prima del previsto, ovvero il prossimo ottobre.

Tra questa bella notizia e la realtà però, potrebbe frapporsi la legge italiana, fatta di incompetenza e presunzione, che a breve chiederà al portafogli degli italiani un’IVA maggiorata al 22%: elemento che potrebbe influire (o per meglio dire influirà sicuramente, se la legge dovesse passare) sul costo finale di tutti i dispositivi tecnologici acquistabili sul Play Store, e ovviamente non solo.

Non ci resta che attendere, dunque, tenendo d’occhio il nuovo Play Store per i dispositivi.