Seleziona una pagina

I nostalgici ed i fan di vecchia data non potranno che accogliere la notizia con entusiasmo: nei nuovi Pokemon x e Y, in uscita mondiale il prossimo 12 ottobre, oltre agli starter di sesta generazione, ricevibili come di consueto all’inizio del gioco da PNG amici del protagonista, i Pokemon donati dal professore pokemon saranno gli starter di Kanto.

Proprio così, faranno il loro ritorno Bulbasaur, Charmander e Squirtle. La notizia però non si limita all’annuncio della loro presenza come starter. Già, perchè è stato rivelato che tutte le loro forme finali potranno megaevolversi. Nell’immagine sopra, vengono mostrati in ordine Mega Venusaur, Mega Charizard e Mega Blastoise.

Nell’ultimo Pokemon Direct, inoltre, dopo una breve digressione sulla storia della connettività dei giochi Pokemon dai tempi del primo Gameboy all’avvento del DS con funzionalità wireless integrate, è stato spiegato come sin dai tempi di Pokemon Cristallo fosse in cantiere un sistema per poter conservare i proprio Pokemon dislocandoli completamente dal sistema di provenienza.

Con l’annuncio della nuova Banca Pokemon e del Poketrasferitore, nuovi servizi cloud di prossima uscita, tutto ciò sarà finalmente possibile. La Banca Pokemon sarà un’applicazione a pagamento (disponibile gratuitamente all’inizio per un breve periodo), il cui prezzo non è ancora stato annunciato, che necessiterà inoltre di una piccola quota annuale, che permetterà a tutti i possessori di Pokemon X e Y, ma anche Nero e Bianco, oltre che Nero 2 e Bianco 2, di conservare i propri Pokemon in uno spazio sicuro composto da 100 box dalla capienza di 30 posti ciascuno, grazie al quale sarà anche possibile trasferire i Pokemon dalle versioni Nera e Bianca e Nera 2 e Bianca 2 verso i nuovi X e Y. Facendo un calcolo elementare, dunque, è facile capire come lo spazio totale disponibile per conservare le proprie creature sarà di 3000 posti.

Anche se vasto, lo spazio online sarà parecchio accessibile grazie ad una serie di filtri applicabili alla ricerca con cui sarà molto semplice ritrovare i nostri Pokemon.

Con il Poketrasferitore, applicazione che sarà invece gratuita, sarà dunque possibile inviare sul server, inserendo su una console 3DS una cartuccia tra Pokemon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 i nostri Pokemon. Tramite Banca Pokemon sarà quindi possibile effettuare il trasferimento verso i giochi più recenti, ma il viaggio sarà a senso unico: non sarà possibile trasferire un Pokemon dalle versione X e Y ad un gioco precedente.