Seleziona una pagina

Activision introduce il multiplayer del suo sparatutto in prima persona attesissimo dai videogiocatori, Call of Duty: Ghosts si presenta al pubblico ricchissimo di novità per smorzare il non eccezionale Modern Warfare 3 e allo stesso tempo per non sminuire davanti al giocatissimo ed equilibrato Black Ops 2.

La prima novità che salta subito all’occhio è il sistema di creazione del proprio soldato, a parte la personalizzazione dell’aspetto facciale e del fisico troviamo una vastissima rosa di armi primarie, armi secondarie, perks e killstreak. Trovando il giusto bilanciamento si potrà creare un assetto perfetto in base alle proprie esigenze di azione; c’è infatti chi preferisce agire in modalità stealth e chi invece si getta senza timore sul campo di battaglia.

Successivamente si può vedere come la qualità del movimento dell’avatar sia stata migliorata anche se non determinante nel complesso dato che a catturare l’attenzione del videogiocatore sono sicuramente le mappe. Quest’ultime sono state realizzate in modo eccezionale dal punto di vista grafico, e durante le sessioni di gioco si potranno modificare a livello di conformazione della zona tramite degli elementi interattivi presenti su quest’ultima o nell’equipaggiamento del soldato.

Arriviamo poi alle nuove modalità di gioco: Cranked, Search & Rescue e Field Orders. La prima consiste nell’attivazione di un conto alla rovescia di 30 secondi al termine del quale l’avatar esploderà; dunque si avrà solo tale lasso di tempo per uccidere qualcun altro o essere uccisi. La seconda prevede la divisione delle squadre in attaccanti e difensori, i primi dovranno far detonare un bersaglio; nel mentre quando un soldato verrà ucciso farà cadere una piastrina che se verrà presa dagli avversari escluderà il videogiocatore “morto” fino alla fine del turno, in caso contrario sarà effettuato il ritorno sulla mappa dopo pochi secondi. L’ultima è forse la meno facile da rispettare, l’avatar che uccide il primo avversario della partita ottiene una valigetta con un incarico da portare a termine; se il possessore del compito muore prima di averlo completato, quest’ultimo passa a chi raccoglie la valigetta dal cadavere. Ovviamente queste sono solo alcune delle nuove modalità di gioco che offrirà il titolo.

Nuova personalizzazione dell’avatar, nuove mappe e nuove modalità di gioco; Call of Duty: Ghosts è in arrivo nei negozi il 5 novembre 2013 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e PC.

Infine vi lasciamo al trailer del multiplayer del gioco: