Seleziona una pagina

Sembra quasi che si tratti di un fantasma. Tutti ne parlano come se ne avessero a pacchi a casa, ma nessuno l’ha mai toccato con mano se non persone vagamente sospette o appena registrate sui forum.

Si parla, ovviamente, del Gateway 3DS, fantomatica flashcart in grado di avviare copie di backup dei giochi per 3DS, uno per ogni scheda SD (o comunque uno per volta). Il team di questa flashcart si è mostrato più volte in mala fede, come quando, ultimamente, ha dichiarato di poter assicurare che le flashcart sarebbero state spedite entro il 25 luglio.

Non avvenne nulla, ovviamente, intanto il sito è andato down più volte ed i preorder sono iniziati. Si conta anche qualche caso in cui, appena dopo l’acquisto, alla richiesta di rimborso non sia stato nè spedito l’oggetto, nè restituiti i soldi.

Il team continua a prendere tempo (e soldi dai preorder e dai negozi online che ordinano gli stock) ed intanto nessuna prova su internet dell’esistenza di questa flashcart è venuta a galla.

Ci sono poi dei video online. Già. Video che mostrano addirittura l’avvio di giochi più recenti rispetto al FW montato sulla console, ed anche di regioni diverse. Tutto fantastico, se non fosse che in ogni video, prima che il gioco parta, la mano che preme il pulsante d’avvio scompare dalla visuale e la luminosità cambia di colpo. Che si tratti di tagli realizzati a regola d’arte per ingannare lo spettatore? La cosa assurda è che in pochi si stanno davvero interrogando se tutto questo faccia parte o meno di una colossale truffa.

Insomma, quel che è certo è che la gente ha continuato ad effettuare preordini di una cosa che non è ancora certo se esista o meno. Lo staff di Tech Scene consiglia di non effettuare preordini da nessun reseller online (nessuno ha ancora ricevuto uno stock) finchè non sarà dimostrata almeno l’esistenza dell’oggetto in questione da qualcuno che non sia il “team” Gateway o qualche loro complice.

Sotto i video descritti nell’articolo.