Seleziona una pagina

Non è un periodo roseo per nVidia. Ciò è testimoniato da fatto che ricavi e profitti annuali sono scesi, rispettivamente, del 6,4 e del 19%.

Nonostante ciò, comunque, la compagnia si è mostrata fiduciosa per l’immediato futuro in virtù del lancio della prima console portatile targata nVidia, avvenuto solo qualche giorno fa.

A discapito dell’accoglienza quasi fredda del mercato, Jen-Hsun Huang, CEO e fondatore della società, dichiara “Il secondo semestre sarà decisamente poderoso, grazie alla vendita oltre i confidi di Shield ed allo sviluppo di Project Logan, il primo miniprocessore Tegra realmente next-gen, capace di portare in ambiti mobile la nostra architettura Kepler”.

Chris Evenden, senior director addetto alle pubbliche relazioni, dichiara “Shield sta vendendo abbastanza bene, già durante i primi giorni è andata sold-out e la produzione è accelerata di conseguenza. Al momento abbiamo distribuito ai nostri partner solo alcune migliaia di unità, ragion per cui è ancora presto per tracciare proiezioni e fare previsioni, tuttavia siamo fiduciosi che la società farà bene con Shield”.