Seleziona una pagina

New-Pokemon-X-and-YCertamente, ogni fan dei Pokemon che si rispetti avrà visto il Pokemon mostrato sopra, e l’avrà accostato a Mewtwo, uno dei Pokemon leggendari della prima generazione. Anzi, probabilmente il più famoso tra i Pokemon leggendari di tutte le generazioni.

Ebbene, dopo una montagna di speculazioni, voci di corridoio, rumors e quant’altro, è stata finalmente svelata la vera natura di questo Pokemon. Ed è una di quelle notizie che fanno il botto: si tratta, infatti, di una “mega evoluzione”. Già, è la mega evoluzione di Mewtwo. Ora, qualsiasi sia il concetto di mega evoluzione è irrilevante in sè. Ciò che conta per i fan, è sapere che i creatori del gioco, come se di carne al fuoco non ce ne fosse già abbastanza, hanno pensato di rinnovare ulteriormente la formula originale del gioco implementando in X e Y un nuovo tipo di evoluzione dai tempi di Blu e Rosso.

A dire il vero, le “mega evoluzioni” sono qualcosa di neanche paragonabile ai vecchi metodi di evoluzione, in quanto, come rivela l’ultimo numero di Coro Coro, anche i terzi stadi evolutivi, come ad esempio Ampharos, della seconda generazione, possono giungere ad un ulteriore stadio evolutivo.

Fino ad ora sono state annunciate diverse mega evoluzioni, come MegaBlaziken, MegaAbsol, MegaMewtwo, MegaMawile, MegaLucario e, appunto, MegaAmpharos. Ognuna di queste nuove forme evolutive possiederà un potere peculiare e non ci è ancora dato sapere se tutti i Pokemon potranno “mega evolversi” o quali siano effettivamente le meccaniche per far giungere i nostri Pokemon a questa forma. Di seguito il primo video di una mega evoluzione, rilasciato qualche tempo fa (non tratto dai giochi).

Sotto, una galleria di sfondi di Pokemon X e Y, in uscita mondiale il prossimo 12 ottobre.


Di seguito il trailer ufficiale. Viene reso noto che la megaevoluzione è disponibile SOLO durante la lotta: