Seleziona una pagina

Nelle ore passate, sia la portatile di casa Nintendo che quella di casa Sony hanno ricevuto un aggiornamento di sistema. Sotto, le modifiche apportate al Nintendo 3DS con l’ultimo firmware:

nintendo-3ds-logo_vectorized

Modifiche apportate alla versione 6.2.0-12(11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, 0)E

  • Supporto ai punti di scambio StreetPass

È ora possibile scambiare i dati di StreetPass con qualsiasi access point Nintendo Zone a portata della console. L’utente può ora ricevere i dati di StreetPass di un utente Nintendo 3DS che in precedenza li ha scambiati con l’access point. Allo stesso tempo, i dati di StreetPass dell’utente vengono conservati per venire scambiati con il successivo utente Nintendo 3DS. Questo servizio è disponibile solo in alcuni paesi.

  • Potenziamenti della stabilità e altri aggiornamenti

Ulteriori miglioramenti per potenziare la stabilità generale e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

PlayStation-Vita-PSVita-logo_vectorized

Oltre a ciò, anche PS Vita ha subito diversi cambiamenti. Il nuovo firmware apporta, infatti, le seguenti modifiche:

Principali funzioni dell’aggiornamento del software di sistema versione 2.60

PlayStation Network

  • Adesso è possibile accedere a [PlayStation®Plus] dalla schermata LiveArea™ di ogni gioco, per caricare e scaricare i dati salvati in modo ancora più semplice.

Note: Per utilizzare questa funzione è necessario un abbonamento a PlayStation Plus.

Musica / Video

  • Adesso è possibile riprodurre contenuti salvati su un dispositivo connesso, come un sistema PlayStation 3 o un computer, senza copiare i dati su PS Vita.
  • Seleziona il dispositivo connesso dall’elenco e tocca il contenuto per avviare immediatamente la riproduzione.
  • Per utilizzare questa funzione, Assistente gestione contenuto per PlayStation® sul tuo computer deve essere aggiornato all’ultima versione.

Impostazioni

  • L’opzione [Impostazioni Bluetooth®] è stata rimossa dalle impostazioni [Rete] e aggiunta alle nuove impostazioni [Dispositivi].

Altro


  • Adesso è possibile modificare le funzioni di rete dal menu visualizzato quando tieni premuto il tasto PS. Dal menu visualizzato, tocca la funzione che desideri attivare o disattivare.

Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 2.60

Schermata principale

  • Adesso è possibile utilizzare i pulsanti del sistema PS Vita per personalizzare la schermata principale. Quando premi un pulsante del sistema PS Vita dalla schermata principale, viene visualizzato il cursore sullo schermo. Per avviare la modalità di modifica, premi il tasto triangolo mentre il cursore è visualizzato.

Giochi

  • La modalità di visualizzazione del menu nei giochi per PSP e PlayStation è stata modificata. Quando un gioco è in esecuzione, tieni premuto il tasto PS per visualizzare il menu.

Trofei

  • Adesso è possibile scegliere per quale gioco desideri condividere le informazioni sui trofei.
  • Tocca [PlayStation®Network] e seleziona il gioco per cui desideri modificare le impostazioni. Vai a [Opzioni] > [Impostazioni privacy] > [Mostra trofei per questo gioco] per attivare un segno di spunta e abilitare questa impostazione.

Browser

  • Adesso è possibile modificare le impostazioni di riproduzione, come le opzioni dello schermo e i sottotitoli durante la riproduzione di un video in streaming su una pagina Web. Per accedere, vai a [Opzioni] > [Impostazioni] durante la riproduzione.

Gestione contenuto

  • La procedura per modificare le impostazioni di caricamento automatico dei dati salvati è stata modificata. Le impostazioni modificate sulla schermata [Informazioni] per ogni dato salvato adesso possono essere modificate dall’opzione [Seleziona dati salvati] da [Gestione contenuto] > [Avvia] > [Archiviazione online] > [Caricamento automatico dei dati salvati]. Per utilizzare questa funzionalità è necessario un abbonamento a PlayStation Plus.

Impostazioni

  • L’opzione [Mostra trofei] è stata aggiunta in [PlayStation®Network] > [Impostazioni privacy] ed è ora possibile modificare l’elenco di utenti che possono visualizzare le informazioni sui trofei ottenuti.