Seleziona una pagina

Si chiama Moto X (la pronuncia è “motocross”, a differenza di quanto si dice in rete) ed è il primo modello di smartphone sviluppato interamente da Google, dopo l’acquisizione di Motorola Mobile nei mesi passati.

Lo smartphone, interamente progettato e costruito negli Stati Uniti, vanterà una possibilità di personalizzazione pressochè totale, e verrà distribuito con Android 4.2 Jelly Bean.

La caratteristica principale del telefono sarà il fatto che il terminale Google Now sarà costantemente in ascolto, per cui basterà in qualsiasi momento pronunciare “Ok, Google Now” e lo smartphone reagirà al comando vocale impartito.

Oltre a questo, il dispositivo reagirà nel momento in cui verrà impugnato segnalando all’utente eventuali notifiche e disporrà di un display basato su tecnologia AMOLED da 4,7 pollici (1280×720 px [316 ppi]) con Gorilla Glass, il tutto animato dalla potenza bruta di un processore single core dedicato al riconoscimento del linguaggio naturale ed un altro processore single core per il riconoscimento semantico, più un SoC S4 Pro prodotto da Qualcomm. Sul SoC Snapdragon in sè sono stati posti un processore dual core krait 300 operante ad 1,7 ghz ed una GPU quad core Adreno 320 operante a 400 mhz. Oltre a questo, il dispositivo monterà 2 GB di RAM e sarà disponibile in tagli da 16 GB (base) o 32 GB (versione online).

Lo smartphone, visualizzabile nel video mostrato sotto, sarà disponibile verosimilmente solo all’interno dei confini statunitensi.