Seleziona una pagina

Sta facendo il giro del mondo una notizia che ha dell’incredibile. Certamente molti di voi ricorderanno la notizia di qualche settimana fa secondo la quale una ragazza, parlando al suo iPhone, rimase folgorata a seguito di un fulmine “infiltratosi” nell’impianto elettrico di casa della giovane sino ad arrivare al suo telefono tramite il caricabatterie.

Ebbene, la storia di oggi è altrettanto incredibile. Pare infatti che ad Hong Kong, un Samsung Galaxy S4 sia letteralmente esploso dando quindi vita ad un incendio che ha incenerito sia la casa che l’auto del proprietario del telefono.

Indagini preliminari raccontano che il sig. Du, questo il nome della vittima, stesse giocando tranquillamente sul suo divano ad un gioco chiamato Love Machine, quando senza alcun motivo apparente, l’apparecchio esplode tra le sue mani. A seguito dell’esplosione, il signore ha d’istinto gettato lo smartphone sul divano che, prendendo fuoco, ha dato il via ad un incendio che si è quindi propagato in fretta in tutta la sua abitazione attraverso tende e suppellettili vari.

Il sito Xianguo.com mostra come addirittura le fiamme si siano propagate al punto da carbonizzare anche l’auto dell’uomo, parcheggiata all’esterno dell’abitazione a qualche metro di distanza.

A seguito di primi accertamenti di Samsung, sembra che non si sia ancora risaliti alle motivazioni dietro l’esplosione dell’S4. La scientifica stabilirà la veridicità della ricostruzione del sig. Du, che è riuscito a salvarsi con la famiglia ed i vicini, anche se è stato dichiarato che non c’è dolo nell’accaduto. E’ stato infine dichiarato che sia caricabatterie che batteria del dispositivo fossero originali.