Seleziona una pagina

Salve a tutti!

Nuovo giro di test, nuove modifiche in casa Tech Scene. Questa volta, è il turno di una feature richiesta a gran voce: l’intero sito è, adesso, “responsive”. Cosa significa?

Semplice! Significa che, adesso, ogni pagina che visiterete, sul sito, adatterà la propria risoluzione a quella del vostro monitor. Questo significa che il forum, le notizie in home e tutto il resto, sfrutteranno tutto lo spazio disponibile nei vostri monitor, ottimizzandosi automaticamente in base al contenuto da voi richiesto (la feature era stata richiesta per il forum, ho pensato di estenderla a tutto il sito in modo da rendere la home coerente con il resto del sito).

E’ stato poi sistemato il footer (la parte bassa del sito): tutte le funzioni ad esso collegate sono state reimmaginate per sfruttare al meglio lo spazio creatosi: Tech Scene TV e Tweets sono stati spostati sulla sidebar, così da lasciar spazio a tutte le funzioni social del sito, statistiche del forum ed “ultime discussioni attive”: su quest’ultima funzione va specificato che “ultime discussioni attive” non elenca le ultime discussioni create, bensì un mix tra le ultime discussioni create e le ultime aventi ricevuto risposta (attive, appunto). E’ bene specificarlo, non si sa mai qualcuno si senta confuso (…). La distribuzione delle funzioni su sidebar e footer sono comunque soggette a cambiamenti in base ai feedback che lo staff riceverà, per cui se avete suggerimenti, fateli senza tanti complimenti.

Per finire, due comunicazioni di servizio: la prima è che sono stati tradotti alcuni refusi dovuti all’upgrade del sito. La seconda è che è stato effettuato una scrematura dei contatti di spam che ci avevano letteralmente invaso, dopodichè, per evitare che tale fenomeno si ripeta in futuro, la protezione del sito è stata portata al massimo possibile, con filtri antispam aggressivi. Questo potrebbe causare qualche rallentamento.

Nei prossimi giorni il sito uscirà ufficialmente dalla fase beta, ringrazio tutti per la pazienza dimostrata.