Seleziona una pagina

…come, ad esempio, noi.

La storia del Gateway 3DS, prima, fantomatica, flashcart in grado di avviare copie di backup (una per microSD, niente homebrew, nonostante sia “exploit-based”) è, quanto meno, travagliata.

Dapprima l’annuncio, roboante, della prima flashcart in grado di avviare copie di giochi, purchè la console fosse ferma al firmware 5.0. Dopo un primo, timoroso annuncio di preorder, visto il marasma scatenato sul web, la compagnia è stata costretta a ritrattare chiedendo di non effettuare preorder, dal momento che la fase di produzione non era ancora stata avviata. Molti storcono il naso davanti a questo comportamento bizzarro, e molte testate online indipendenti (su tutte gbatemp, ed anche noi stessi, per il suolo italiano), richiedono un sample che fornisse uno straccio di prova che non fosse solo una lista di FAQ scritta da non si sa chi, qualcosa che si potesse recensire e consigliare o meno al pubblico.

Il team, in quasi 2 mesi, ha cercato di prendere tempo, avendo pubblicato solo un video che mostra l’avvio di alcune ROM tramite un metodo ancora ignoto (ma che si dice sia stato effettuato tramite un exploit, al punto che alcuni in rete accusano yellows8 di aver venduto il proprio exploit per lucrarci sopra in maniera “breve ma intensa”. Il firmware massimo, infatti, diventa adesso il 4.5).

Il team, ad una richiesta di un sample o comunque una prova, risponde come da copione, ovvero prendendo tempo ed assicurando che i sample verranno mandati “ai recensori preapprovati a breve”. Dopo, cioè, che tutti i preordini saranno stati piazzati. Che senso ha, dunque, recensire qualcosa che è già stato preordinato da tantissima gente?

Lo staff di Tech Scene è felice di sbagliarsi ma fino a che non verrà mandato qualche sample o fino a quando non verrà fornita una prova concreta del lavoro svolto da questo team sconosciuto, vi sconsiglia il preordine di un oggetto che nessuno può confermare esista o meno.