Wii U: arriva il precursore di un custom firmware?

Da quando il team fail0verflow ha rilasciato un breve how-to su come sfruttare alcune funzionalità di Wii U senza per forza dover attendere il rilascio di un custom firmware da parte del team, molti sviluppatori sulla scena hanno drizzato le orecchie su alcuni possibili risvolti.

Particolarmente interessante è stato, fra le altre cose, l’annuncio di un possibile porting di Linux su vWii, con l’utilizzo della piena potenza della CPU del Wii U (ma, almeno inizialmente, senza poter sfruttare tutta la RAM.

Da questo race attack da parte di fail0verflow, dunque, è nato l’how-to che sto per scrivere di seguito: questo vi permetterà di iniziare a sviluppare homebrew su Linux per vWii e, chissà, di scovare qualche bug che porti ad un custom firmware in modalità Wii U. Il metodo è ancora grezzo e la community è appena nata, ma visto che in Italia l’informazione langue, Tech Scene farà in modo di essere il primo sito a supportare la diffusione di questo metodo per il proliferare di un ecosistema che consenta lo sviluppo ed il rilascio di homebrew su Wii U. Ecco come fare.
Bisogna essere in possesso di:

Esistono quindi due tipi di TEST che è possibile effettuare, uno con una SD da 2 GB ed uno con una SD da 4 GB.

Test n°1 (SD da 2 GB):

Secondo test, con una SD da 4GB (non ancora testato):

 

Username: root

Password: whiite

Questo progetto serve da base per la creazione di un ecosistema solido, quindi ogni feedback è ben accetto. Un ringraziamento a Ninja_Carver, traduzione esclusiva di god88 per Tech Scene, vietata la riproduzione anche parziale su altri siti senza esplicita autorizzazione.