Seleziona una pagina

La campagna di kickstarter non pare aver sortito gli effetti desiderati. Dopo la tribolata produzione durata molto più del previsto, è giunto oggi sul mercato, disponibile tramite catene come Amazon e Gamestop.

Dai primi commenti “consumer”, l’opinione più diffusa non sembra essere troppo positiva. Che si tratti di un flop?

Attenzione, non ci riferiamo al numero di unità vendute.  Su Amazon, ad esempio, è già sold out. Ciò a cui ci riferiamo è proprio l’esperienza diretta. Sulla stessa catena per l’eShopping, infatti, giungono impietosi commenti. dall’incompatibilità con alcuni modelli di router, al decoding a 1080p molto incerto. Dalla mancata disponibilità dei giochi (ne vengono dichiarati 177, mentre si dice che neanche la metà sia effettivamente disponibile).

La cosa che più viene rimproverata non è la console in sè, tuttavia, che è dotata di un hardware più che dignitoso per il prezzo a cui viene venduto, sempre stando ai commenti della gente, e che supporta anche i controller di Ps3 e Xbox 360 (solo cablati), ma l’atteggiamento della compagnia che sembra voler solo trarre profitto, garantendo poca assistenza online ed essendo poco disponibili alla risoluzione dei problemi segnalati finora. Molti segnalano che, così facendo, la compagnia sta perdendo rapidamente la sua credibilità. Il rischio di flop è alto, ma l’elevata multimedialità e “hackabilità” della console sono un ottimo compromesso, specie per il prezzo a cui viene venduta.