Electronic Arts, major molto discussa per le sue politiche pro DLC ma indiscutibilmente in possesso di titoli tali da ingolosire molti videogiocatori, è stata la seconda, in base alla successione temporale delle conferenze pre-E3, a portare gli appassionati ad assistere al proprio show messo in atto.
Si apre con Plants vs Zombies: Garden Warfare, spin off in chiave FPS del famoso franchise, per poi proseguire sullo stesso genere e giungere a Titanfall, sparatutto in chiave mecha giganti in esclusiva per XBox One. Non sono proprio mecha, quelli che seguono, ma sono più noti come AT-AT, di cui si vede una zampa tra la neve di Hoth nel trailer di Star Wars Battlefront.
Si torna poi sui franchise per cui la società è famosa, scendendo in pista con Need for Speed Rivals e con l’annuncio del tie-in Need for Speed, nei cinema in primavera 2014. Segue Dragon Age: Inquisition, terzo capitolo della serie GdR, per continuare, poi a tutto sport: FIFA, Madden, NBA Live e UFC conditi con le nuove features dei rispettivi motori.
Chiudono Battlefield 4 e, notizia gradita, un agognato seguito di quella sorpresa che fu Mirror’s Edge.
Vi lasciamo ai video relativi e buon divertimento.
Plants vs Zombie: Garden Warfare – gameplay
Titanfall – dev interview
Star Wars Battlefront – trailer
Need for Speed Rivals – gameplay
Dragon Age: Inquisition – trailer
FIFA – trailer
Madden – trailer
NBA Live – trailer
UFC – trailer
Battlefront 4 – gameplay
Mirrors’ Edge – trailer