Seleziona una pagina

In queste ore Google sta mandando alcune mail agli utenti del vecchio servizio Buzz. Queste mail servono per ricordare a tutti dell’interruzione del servizio e preparano l’utente alla transizione dei propri dati che verranno, dunque, trasferiti su Google Drive. Di seguito il testo della mail:

Gentile utente di Buzz,

Nell’ottobre 2011 avevamo annunciato che Google Buzz sarebbe stato disattivato definitivamente. A partire dal 17 luglio 2013 Google eseguirà l’ultima fase del processo di disattivazione e salverà una copia dei tuoi post di Buzz nel tuo Google Drive, un servizio per l’archiviazione dei file online. Google archivierà nel tuo Google Drive due (2) tipi di file che non incideranno sui limiti dello spazio di archiviazione a tua disposizione.

  1. Il primo tipo di file sarà privato, accessibile solo a te, e conterrà un’istantanea dei post pubblici e privati di Google Buzz che hai creato.
  2. Il secondo tipo di file conterrà solo la copia dei tuoi  post pubblici in Google Buzz. Per impostazione predefinita, sarà visualizzabile da tutti coloro che hanno il link e potrà apparire nei risultati di ricerca e sul tuo profilo Google se lo hai collegato ai tuoi post di Google Buzz. Tieni presente che gli eventuali link ai tuoi contenuti Google Buzz reindirizzeranno gli utenti a questo file.
  3. Gli eventuali commenti pubblicati da te sui post di un altro utente verranno salvati nei suoi file e non nei tuoi. Quando il passaggio descritto in questa email sarà effettivo, solo tale utente sarà in grado di modificare le impostazioni di condivisione di tali file. Ciò significa che se hai commentato un post privato di un altro autore, quest’ultimo potrà scegliere di rendere pubblico il post e i relativi commenti. Se preferisci escludere questa possibilità, elimina oratutti i tuoi contenuti di Buzz.
  4. I nuovi file di Google Drive conterranno solo i commenti degli utenti che in precedenza avevano attivato Google Buzz e non conterranno i commenti che sono stati eliminati prima di trasferire i dati al tuo Google Drive.

Una volta generati, i file verranno considerati come normali file di Drive e potrai disporne come meglio credi: scaricarli, aggiornare le autorizzazioni di accesso o eliminarli.

Prima che i file vengano creati, puoi vedere qui i post di Google Buzz di cui sei autore. Se non desideri che i tuoi post o i commenti su Google Buzz  siano salvati nei file di Google Drive, puoi eliminare immediatamente il tuo account Google Buzz e i relativi dati.

 

Grazie per aver utilizzato Google Buzz.