Seleziona una pagina

Nokia Lumia London event

Non si può certo dire che ai vertici di Nokia non sappiano fare marketing e chiunque stia seguendo un minimo la scena può confermare come gli ultimi mesi siano stati caratterizzati da una crescente diffusione sul web di rumors e foto, più o meno attendibili, circa determinati progetti della casa finlandese, come quello che voleva al Mobile World Congress 2013 la presentazione di un tablet dotato del S.O Windows RT.

Qualche tempo fa abbiamo raccolto su queste pagine le voci più significative circa uno dei progetti più interessanti, il Catwalk, nome in codice per il phablet Lumia 925, corredate da immagini la cui veridicità è stata giudicata affidabile dal sito The Verge (link all’articolo precedente).

A poche ore dall’evento londinese dedicato alla serie Lumia, secondo molti indirizzato al debutto di uno o più nuovi modelli, è spuntato su Twitter l’ennesimo leak riguardante il futuro terminale top di gamma. Postato da @evleaks, il tweet riporta seccamente in foto uno smartphone, indicato come Lumia 925, nelle due orientazioni “ritratto” e “landscape”.

 


Colori scuri e linee eleganti, attributi lontani dalle tonalità vivaci dei modelli Lumia ed Asha, scelti probabilmente per competere più tenacemente con i cellulari di fascia alta concorrenti. Sebbene l’interfaccia Windows sia ben visibile, non è possibile dire altrettanto della scocca, elemento discriminante nella definizione dell’identità dello smartphone raffigurato; tuttavia i bordi metallici portano a propendere proprio per il Catwalk, nonostante la scelta di abbandonare il policarbonato in favore dell’alluminio non sembra esclusiva per questo terminale: tale materiale sarà utilizzato probabilmente anche per il Nokia EOS, un possibile smartphone (secondo le fonti dello stesso The Verge) dotato della stessa tecnologia fotografica PureView potenziata che si ipotizza possa essere presente nel Catwalk.

A rafforzare le speculazioni su un debutto ravvicinato del dispositivo un breve teaser, andato in onda alcuni giorni fa sull’emittente inglese Channel 4, che recita “More than your eyes can see” e si focalizza sulla fotocamera “a dosso” posta sul retro e sul flash incastonato nel telaio. Vi lasciamo dunque alla visione del video in attesa di un report sull’imminente evento.