Seleziona una pagina

Non accenna ad attenuarsi il chiacchiericcio che Assassin’s Creed, brand tra i più riusciti ed apprezzati della software house Ubisoft, porta insistentemente con sè. Come ricorderete, sono stati da poco confermati ufficialmente i rumors che volevano già in cantiere negli studios francesi Assassin’s Creed IV: Black Flags a pochissimi mesi dall’uscita del terzo capitolo (vincitore del premio Videogioco dell’anno nella prima edizione, appena conclusa, del Premio Drago d’Oro).

Non sorprende, quindi, la velocità con la quale nel web si sono diffusi i rumors circa Assassin’s Creed Duel, un fantomatico picchiaduro ad incontri per le piattaforme digitali Xbox Live Arcade e PlayStation Network basato sul noto franchise. “Colpa” di Mama Robotnik, utente della community NeoGAF che ne ha recentemente postato tre concept pescati direttamente dal portfolio personale di Benoit Perreault, ex designer di Ubisoft ora in carica presso gli studi Eidos.

È interessante notare come il rooster di personaggi includa i protagonisti di altri marchi importanti di Ubisoft: Prince of Persia, Rayman, Jade (dal videogame Beyond Good & Evil), un Rabbid (coniglietti psicopatici comparsi in Rayman Raving Rabbids) e Sam Fisher.

Come prevedibile, le immagini hanno stimolato la fantasia degli utenti, destando il sospetto che il titolo fosse davvero in lavorazione. Decisamente breve il passo verso la smentita, la quale proviene direttamente dal sito ufficiale del designer, sulla cui homepage campeggia un chiaro avviso:

“Le immagini di Assassin’s Creed: Duel sono state prodotte esclusivamente come fan art. Non sono state commissionate da Ubisoft, e non fanno parte di un gioco reale.”

Benoit Perreault

Appare quindi chiaro come i concept non siano legati in alcun modo ad un progetto ufficiale, ma siano frutto di un’iniziativa personale di Perreault. Ciò nonostante, è prematuro escludere l’eventuale lavorazione su un titolo del genere, soprattutto alla luce della curiosità che la notizia ha suscitato nell’utenza e da cui Ubisoft potrebbe cogliere succosi frutti. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sul nostro forum nella sezione Videogiochi!