Seleziona una pagina

In una recente inervista con The Guardian, Yannis Mallat, amministratore delegato dell’ Ubisoft, ha espresso il suo punto di vista riguardo l’argomento che negli ultimi tempi sta alzando un polverone tra i videogamers: l’always-online.

L’ always-online è un modo come un altro per definire una console che per funzionare bisogna sia connessa ad internet 24/24h. Quest’argomento ha suscitato in rete enorme disappunto da parte di molti videogiocatori che non vogliono o non possono essere obbligati ad essere sempre connessi.

Anche Yannis Mallat ha espresso il suo parere in risposta a TheGuardian su cosa ne pensasse al riguardo: “Questa è una domanda che dovreste porre a Microsoft e a Sony! Direi che ci sono già tante persone sempre connesse online – Quindi ho il sospetto che l’utente sia pronto all’ always-online”. Mallat risponde anche riguardo alle preoccupazioni degli utenti: questi non devono preoccuparsi in quanto i benefici saranno sicuramente tanti. Quest’ultimo è un’altro punto sul quale ha risposto Mallat, cioè spronando le grandi aziende ad offrire quanti più benefici possibili all’utente: “E ‘importante essere in grado di fornire collegamenti diretti tra noi ed i nostri consumatori”.

La scorsa settimana, anche l’ex design director di Epic Games, Cliff Bleszinski, ha spezzato una lancia in favore dell’always-online che lui vede come una forte probabilità.

Proprio riguardo la nuova Xbox -nome in codice Durango– si è ampiamente discusso che possa richiedere una connessione ad internet sempre presente. Ma probabilmente sarà un particolare che verrà svelato all’evento del 21 Maggio organizzato da Microsoft.

Cosa ne pensano gli utenti di TechScene?