Seleziona una pagina

Batman: Arkham Origins sarà un prequel. Game Informer conferma i rumors sul terzo titolo della serie e pubblica i primi screenshots.

Arkham Origins Game Informer coverQuella che avete appena visto è l’anteprima della copertina del numero di maggio del magazine Game Informer, dedicata al nuovo videogioco del Cavaliere Oscuro. Annunciato ufficialmente cinque giorni fa e già in pre-ordine sul sito ufficiale, Batman: Arkham Origins si addossa l’onere (e l’onore) di portare alta la bandiera della saga, nata e  portata alle stelle sotto l’egida della software house Rocksteady che in questa occasione passa invece il testimone a Warner Bros Montreal, che si ritrova nelle mani l’intero progetto.

Il titolo si avvale della versione modificata da Rocksteady del motore grafico Unreal Engine, il quale permetterà al giocatore di muoversi in uno scenario affine ai precedenti capitoli, dai quali però la trama prende nettamente le distanze (ed in parte anche l’ambientazione) configurandosi come un prequel. Le vicende ruoteranno attorno alla figura di un giovane Batman alle prese con otto assassini radunati a Gotham City da Maschera Nera (apparso brevemente nel DLC Robin in Arkham City) con il preciso intento di abbattere il Pipistrello, che si troverà per la prima volta faccia a faccia con molti dei suoi più noti villain, tra cui il Deathstroke raffigurato in copertina. Presenti numerose side-missions, che spazieranno dal semplice ripulire crimini minori al confronto con altri villain DC slegati dalla trama principale.

L’azione di gioco si svolgerà in un’estesa Gotham open world, suddivisa in due macroaree:

  • New Gotham, il settore di alta classe della città, in cui sono presenti altissimi grattacieli
  • Old Gotham, per la quale verrà riutilizzata la mappa di Arkham City prima che questa divenisse una prigione a cielo aperto

Lo sviluppo dello scenario è sotto la direzione di Eric Holmes, già responsabile dell’ambientazione open world dei titoli The Incredible Hulk: Ultimate Destruction e Prototype ed autore della miniserie a fumetti Transformers: Megatron Origins per IDW.

Il titolo, la cui data di rilascio è stata fissata per il 25 ottobre per Xbox 360, PS3, Wii U e PC, sarà affiancato dall’action a scorrimento in 2.5D Batman: Arkham Origins Blackgate per Nintendo 3DS e PS Vita. Sviluppato da Armature Studio (compagnia fondata da alcuni importanti elementi dietro la trilogia Metroid Prime) e primo episodio della serie Arkham ad essere prodotto per le console portatili, Blackgate presenta sostanziali differenze dal “fratello maggiore”: l’azione si svolgerà dopo le vicende di Arkham Origins e vedrà Batman occupato nel tentativo di arginare una rivolta scoppiata nel penitenziario di Blackgate.