Seleziona una pagina

Come fare interagire i giocattoli reali con il mondo virtuale? Nintendo ottiene un nuovo brevetto per fare tutto questo.

WiiU, la nuova console targata Nintendo, non si puo’ dire abbia riscosso tanto successo dalla data del suo lancio; questo pero’ non ha fermato Nintendo dal cercare nuovi modi per far interagire i possessori con la loro console.

Un nuovo brevetto, concesso a Nintendo in questa settimana, ha permesso di creare un “sistema di controllo di device mobili controllati da remoto”. Nintendo ha ideato un metodo di utilizzo di qualcosa di simile al suo Wii Remote in modo da integrarlo all’interno di un “giocattolo telecomandato”, per far interagire il suddetto direttamente con la console di gioco.

Considerando quanto stiano diventando popolari “giocattoli” come gli Activision Skylanders, si puo’ di certo sperare che anche Nintendo troverà terreno fertile sul mercato se davvero riuscisse a tirar fuori qualcosa di buono da questo suo progetto. Effettivamente avere un giocattolo semplice con cui giocare è una cosa, avere invece un giocattolo fisico attraverso cui relazionarsi ad una realtà virtuale è un’altra.
Non ci resta che vedere gli sviluppi di questo progetto, che effettivamente puo’ avere dei riscontri sia positivi che negativi.

Cosa ne pensano i nostri utenti?

Tech Scene