Seleziona una pagina

“Come molti di voi sapranno, Kunos Simulazioni ha recentemente annunciato che cinque modelli della Ferrari saranno inclusi nel racing game per PC Windows Assetto Corsa. Il primo modello ad essere svelato è stato la Ferrari 458 Italia, una delle supercar moderne più ambite. La successiva ad essere annunciata è invece una leggenda.
 
La Ferrari F40, l’ultima supercar fortemente voluta da Enzo Ferrari, esordisce ufficialmente oggi in immagini nel garage di Assetto Corsa. Supercar a motore centrale, realizzata nel 1987 per celebrare i primi quarant’anni di vita della casa automobilistica di Maranello, la F40 è stata l’auto più veloce, più potente e più costosa venduta dalla Ferrari all’epoca.

 
Il motore è un 8 cilindri a V di 90 gradi, sovralimentato con due turbocompressori IHI che lavorano a 2,3 bar assoluti. La potenza massima erogata è di 478 CV a 7000 giri/min, coppia massima 577 Nm a 4000 giri/min. Il cambio è manuale a 5 marce, più retromarcia, con frizione bidisco a secco e montato longitudinalmente.
 
Il rapporto peso-potenza di 2,58 kg/CV con una potenza specifica di 163 CV/litro, consente di raggiungere una velocità massima di 326 Km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,56 secondi. 
Dominatrice sui poster della nostra adolescenza, la Ferrari F40 sarà sicuramente una delle protagoniste assolute in Assetto Corsa, in arrivo su PC Windows quest’anno.”
Con questo comunicato Kunos Simulazioni annuncia la seconda delle 5 licenze Ferrari, la storica F40.
Continua quindi la galoppata di Assetto Corsa verso il podio del migliore sim-racing sul mercato.
Di seguito una galleria di immagini in-game della Ferrari F40: