Seleziona una pagina

Chi tra i nostri lettori possiede una console Wii U, acclamata (e al contempo criticata da più fronti) prima console HD prodotta da Nintendo, è certamente a conoscenza del blocco imposto dalla casa madre sulla navigazione e sul download dei contenuti dell’eShop europeo classificati come maturi, ristretto alla fascia oraria notturna 23:00 – 03:00.

Nintendo fa ora un passo indietro, annunciando la rimozione della restrizione attraverso un comunicato ufficiale apparso lo scorso giovedì sullo stesso negozio virtuale. La notizia, apparsa in un primo momento sulle pagine della gaming community NeoGAF, è stata subito confermata da uno screenshot (quello che vedete qui di seguito).

image_299010

Gentile Cliente, Nintendo ha rimosso la restrizione dell’accesso ai contenuti classificati 18+. Ora gli adulti possono vagliare e comprare tutti i giochi in qualunque momento della giornata.

In seguito ad un’analisi del sistema di Controllo Parentale su Wii U e Nintendo 3DS in collaborazione con USK, l’Associazione per l’Auto-Regolazione dei Software di Intrattenimento, si ritiene che la funzionalità di Controllo Parentale sia di ottima qualità ed offra un eccellente livello di protezione per i bambini. […]

Nintendo invita sempre i genitori ad usare il Controllo Parentale per controllare l’accesso ai contenuti che ritengono inappropriati per i propri figli.