Seleziona una pagina

Freme l’attesa per quello che, secondo molti, sarà l’evento più significativo di questo inverno in ambito gaming. Stiamo parlando del PlayStation Meeting 2013, la convention che il colosso giapponese della tecnologia Sony terrà a New York fra meno di un’ora, a mezzanotte (ore 18:00 nella metropoli statunitense).

349250

Annunciata da un misterioso countdown comparso circa un mese fa sul sito ufficiale PlayStation, l’evento ha scatenato la fantasia degli internauti, facendo letteralmente fioccare in queste settimane una serie di rumor, alcuni molto credibili come quelli del nuovo controller (link alla notizia precedente), altri più evanescenti; tra tutti, il più clamoroso è quello che vuole Sony, e con modalità differenti anche Microsoft, in prima fila nella lotta al mercato dei videogiochi usati: dopo aver accantonato la proposta di eliminare i supporti ottici per la PS4 e permettere l’acquisto dei videogiochi esclusivamente attraverso una connessione internet per poi scaricarli su console,  evidentemente infattibile vista le difficoltà che incontrerebbero gli utenti dotati di una scarsa connessione alla rete, è spuntata la voce (tecnicamente più credibile) della necessità di attivare i futuri giochi via internet in maniera univoca.

Ovviamente, ciò che tutti si aspettano da questo evento è la rivelazione ufficiale della nuova console Sony, eventualità teoricamente smentita dall’azienda che ha invitato a non prendere troppo sul serio ciò che verrà presentato. In ogni caso, potrebbe solo essere una mossa per generare suspence e rendere ancora più interessante l’eventuale sorpresa.

Dopo questo breve riepilogo, vi invitiamo a seguire la VIDEO-DIRETTA STREAMING direttamente sul nostro forum, sul quale potrete discutere passo per passo l’evento. Lo staff vi augura buona visione e buon divertimento! 🙂