Seleziona una pagina

assassins-creed-iii-black-flag

Alcuni giorni fa abbiamo scritto su queste pagine dell’annuncio ufficiale del prossimo capitolo di Assassin’s Creed (link all’articolo: Assassin’s Creed: ufficiale il nuovo capitolo). Nello stesso articolo sono state rese note le indiscrezioni per cui il gioco, che andrebbe sotto il nome di Assassin’s Creed: Black Flags, sarebbe ambientato all’epoca d’oro dei pirati. Fonte diretta il sito di social news Reddit, sul quale un utente ha riportato queste parole:

Ero su un volo e nella fila davanti a me una donna stava lavorando su una presentazione in PowerPoint riguardo strategie di marketing di una serie di videogiochi. Tra queste spiccava AC IV: Black Flags, che secondo le slide sarebbe stato rilasciato durante la stagione natalizia del 2013. Aveva già un logo fantastico.
Purtroppo non ho scattato nessuna foto, volevo soltanto condividerlo con tutti i fan di AC e dare un piccolo indizio a chi sta cercando di indovinare la prossima storyline.

Tuttavia, sembra che poche settimane prima un altro utente abbia postato sullo stesso Reddit una dichiarazione secondo cui Black Flags non sarebbe il titolo del prossimo capitolo, bensì di un DLC di Assassin’s Creed III:

Mentre sedevo in un cafè di San Francisco, mi è capitato di udire per caso due designer pubblicitari che discutevano su una nuova sezione di un DLC per AC III, intitolato Black Flags, che si concentrerà più approfonditamente sulle battaglie navali. Secondo quanto detto da loro, lo slogan recita “La sopravvivenza è l’unica cosa per cui valga la pena morire”, e la pubblicità coinvolge un Ammiraglio della marina militare britannica nel tentativo di arrestare Connor Kenway in mare aperto, con una canzone di Johnny Cash a fare da sfondo. L’uscita del DLC è apparentemente prevista fra 6 mesi ed è tutto ancora ai primi stadi di sviluppo, ma sembra essere un progetto ben definito su cui Ubisoft sta lavorando.

A giudicare dalla sequenza temporale di uscita dei rumor, l’ipotesi più plausibile sembra la prima; comunque si tratta solo di speculazioni, per cui non rimane che attendere notizie più approfondite a riguardo, meglio se attraverso un comunicato ufficiale.