Seleziona una pagina

1

Star Wars: Knights of The Old Republic fa parte di quella fetta di giochi di ruolo che, con la sua trama profonda e complessa, il sistema di combattimenti a turni in tempo semi-reale e la vasta possibilità di “scelte” offerta al giocatore nel corso dell’avventura (tra cui capeggia l’eterna scelta tra il lato chiaro e il lato oscuro), ha nel suo piccolo cambiato il modo di concepire i gdr ed ha appassionato migliaia di utenti, fan e non della colossale opera sci-fi nata dalla mente di George Lucas.

Obsidian Entertainment, casa produttrice del secondo capitolo The Sith Lords, è interessata allo sviluppo di un nuovo titolo collocato nell’universo di Guerre Stellari. Feargus Urquhart, CEO dell’azienda, ha recentemente comunicato la volontà di lavorare su una storia inserita nello spazio temporale successivo all’Episodio III e precedente a Episodio IV: la Repubblica è caduta in mano al signore dei Sith Palpatine e l’ordine dei Jedi è stato massacrato, in un contesto che fa prevedere una trama ed un’ambientazione cupe e drammatiche.

Se state già fremendo dall’attesa, frenate l’entusiasmo: attualmente il progetto si trova sotto le spoglie di un semplice copione di otto pagine consegnato da Urquhart alla LucasArts, la quale sembra averne già visionato il contenuto; tuttavia, il documento deve ancora passare nella mani dei dirigenti della Disney, che ha da poco acquisito LucasArts. Non rimane quindi che aspettare la “scelta finale” ed augurare: <<Che la Forza sia con te, Urquhart!>>

Fonte: Rock, Paper Shotgun