Seleziona una pagina

witcher-3

Dopo le informazioni riguardo Cyberpunk 2077, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, CD Projekt Red ha annunciato lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt.

In questo terzo capitolo torneremo a vestire di Geralt di Rivia, Witcher di professione.

Gioiscono i fan del GDR dalle tematiche adulte, gioiscono i fan del bel gioco, The Witcher torna, e più grande di sempre: secondo gli sviluppatori la mappa di gioco sarà di dimensioni maggiori di quella, già mastodontica, di Skyrim.

Ecco le dichiariazioni a riguardo di Adam Badowski, boss di CD Projekt RED:

“La coinvolgente, non-lineare trama di The Witcher 3: Wild Hunt è ambientata in un ambiente open world ricco e liberamente esplorabile. Un mondo eccitante da scoprire, pieno di avventure, quest epiche, personaggi memorabili e mostri unici. I giocatori potranno viaggiare liberamente attraverso i boschi, i laghi le montagne, le città e i villaggi. Ogni regione è abitata da popolazioni differenti, ognuna con le proprie tradizioni, leggende e problemi. Il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt è trenta volte più grande di quello di The Witcher 2

Immaginate di giocare a un gioco dark fantasy, dotato della stessa trama di qualità, non lineare, dei precedenti episodi, ma legata ora a un mondo che è possibile esplorare liberamente, senza barriere o confini. Lo scenario è così ampio che per spostarsi verso una zona lontana bisogna necessariamente usare un cavallo o imbarcarsi su una nave. Un mondo in cui le vostre scelte possono avere conseguenze epiche. Dal punto di vista dello sviluppo, si tratta di un risultato terribilmente impegnativo da raggiungere. Il nostro team ha dovuto apportare significativi cambiamenti al design e la nostra tecnologia è stata ridisegnata per assecondarli. Tuttavia crediamo che ciò porterà a un livello completamente nuovo di non linearità, nonché a un’esperienza di gioco decisamente più ricca. Come giocatore mi piacerebbe cimentarmi con un RPG di questo tipo, e penso sia ciò che tanti altri giocatori aspettano di poter fare. Questo progetto è per noi un sogno che diventa realtà, e speriamo sia lo stesso per voi”, ha aggiunto.

The Witcher 3: Wild Hunt è l’episodio finale di una serie action RPG e rappresenta l’ultima parte della leggenda di Geralt di Rivia. Si tratta del gioco più robusto e appassionante mai creato da CD Projekt RED. Grazie alla struttura open world e al free roaming, sarà un’avventura anche solo addentrarsi nelle terre selvagge del gioco, salpare verso acque nebbiose e dare la caccia a creature pericolose per soldi. Un sistema di combattimento migliorato consentirà ai giocatori di sentirsi come un vero cacciatore di mostri, un witcher che usa i propri sensi iper-sviluppati e le sue capacità di combattimento per sopravvivere in uno scenario oscuro, mentre è impegnato a salvare le persone che ama. Le nuove meccaniche alla base di The Witcher 3: Wild Hunt immergono nell’esperienza in modo completo, senza quick time event: solo un intuitivo gameplay in stile RPG.

La gente potrebbe chiedersi se questo sarà davvero l’ultimo episodio di The Witcher. Sì, lo è. Perché? Perché crediamo che sia il caso di chiudere la serie con un acuto. La tecnologia ha fatto progressi tali da consentirci di raccontare una storia nel modo in cui vogliamo raccontarla, con l’impatto visivo che desideriamo, nel mondo che abbiamo immaginato. Sarà l’esperienza fantasy RPG definitiva, e visto che non siamo certo a corto di avventure da raccontare, crediamo sia tempo per noi di guardare verso nuovi mondi e nuovi orizzonti, per continuare a spingere i limiti di ciò che possiamo creare.”

Il gioco è previsto per il 2014 su PC e Console Nextgen

Qui sotto una carrellata di screenshot da GameInformer